Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
La vita è breve e io non posso permettermi di perdere un minuto di più.
Warren Schmidt (Jack Nicholson)
dal film "A proposito di Schmidt" di Alexander Payne
La vita è breve e io non posso permettermi di perdere un minuto di più.
Sei troppo eccezionale per non lottare per riaverti!
- Einar: Griff ha detto che hai sognato di volare.
- Mitch: Oh si, volavo così in alto, Einar, da poter vedere dove il blu diventa nero. Da lassù potevo vedere tutto ciò è qui. E sembrava come se ci fosse una ragione per tutto.
Dopotutto, è ammaliante l'idea che la felicità di qualcuno sia totalmente nelle mani di una persona.
A volte la cosa più importante da capire è quando alzare i tacchi... e quando abbassare la testa.
Puoi resistere a me, ma non puoi resistere a te.
Non devi avere paura di lasciare, tanto le cose importanti nella vita non ti lasceranno mai.
Lei è tornata nella sua vita come una fiamma in attesa che divampa e invade il suo cuore. Noah rimane sveglio tutta la notte, a meditare sulla sicura agonia che lo aspetta se la perderà un seconda volta.
Lettera di Noah "Mia adorata Allie, non sono riuscito a dormire questa notte perché so che tra noi è finita. L'amarezza è passata, perché so che quello che c'è tra noi è autentico. E se un giorno, in qualche posto lontano nella nostra nuova vita ci rivedremo, io ti stringerò con gioia e ricorderò quest'estate trascorsa sotto gli alberi, a imparare l'uno dell'altra e a far crescere il nostro amore. L'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre. Ti amo. Arrivederci, Noah."
Io volevo tanto vedere l'esotico Vietnam, il gioiello dell'Asia orientale. Io volevo incontrare gente interessante, stimolante, con una civiltà antichissima... e farli fuori tutti.