Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Drammatico
Era una musica che non avevo mai udito, espressione di tali desideri, di tali irrefrenabili desideri... Mi sembrava di ascoltare la voce di Dio...
dal film "Amadeus" di Milos Forman
Era una musica che non avevo mai udito, espressione di tali desideri, di tali irrefrenabili desideri... Mi sembrava di ascoltare la voce di Dio...
Vidi il fiume Congo scavare con la testa, e una lingua d'oro tagliare la foresta!
Siamo tutti illustri davanti a Dio. Montanelli diceva che De Gasperi e Andreotti andavano insieme a messa e tutti credevano che facessero la stessa cosa. Ma non è cosi, in chiesa De Gasperi parlava con Dio, Andreotti con il prete.
I preti votano, Dio no.
"Serra, ma perché non ti fai i cazzi tuoi?"
"Perché, quando non ci vedo chiaro, divento lesbica, ed i cazzi non mi interessano più."
Mi girano con movimenti rotatori opposti.
Non mettermi nel buio... io ho paura del buio.
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere.
Lei è tornata nella sua vita come una fiamma in attesa che divampa e invade il suo cuore. Noah rimane sveglio tutta la notte, a meditare sulla sicura agonia che lo aspetta se la perderà un seconda volta.
- Andrews: In dieci minuti, quattro metri e mezzo d'acqua nel gavone di prua, in tutte e tre le stive e nel locale della caldaia 6.
- Ismay: Quando potremo riprendere a navigare?
- Andrews: Sono già cinque i compartimenti allagati. Può sopportare uno squarcio e rimanere comunque a galla con quattro compartimenti allagati, ma non cinque. Non cinque. Perciò mentre affonda a prua, l'acqua passerà sopra le paratie del ponte E arrivando fino a poppa e non c'è alcun modo di impedirlo.
- Smith: Le pompe. Se apriamo le paratie possiamo...
- Andrews: Le pompe fanno sì guadagnare tempo, ma solo pochi minuti. Da questo momento qualunque cosa facciamo il Titanic affonderà.
- Ismay: [Venuto a conoscenza dell'ormai sicuro affondamento] Ma questa nave non può affondare!
- Andrews: È fatta di ferro, signore. Le assicuro che può affondare. E affonderà. È una certezza matematica.
- Capitan Smith: Quanto tempo abbiamo?
- Andrews: Un'ora, due al massimo. [...].
- Capitan Smith: Ho l'impressione che finirà in prima pagina comunque, signor Ismay.
Io volevo tanto vedere l'esotico Vietnam, il gioiello dell'Asia orientale. Io volevo incontrare gente interessante, stimolante, con una civiltà antichissima... e farli fuori tutti.