Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Strano però. Anche quando sai che deve finire... quando poi finisce, ti infliggi immancabilmente quella domanda: avrò fatto la cosa giusta?
Alfie (Jude Law)
dal film "Alfie" di Lewis Gilbert
Strano però. Anche quando sai che deve finire... quando poi finisce, ti infliggi immancabilmente quella domanda: avrò fatto la cosa giusta?
A volte le cose non vanno esattamente come le avevi immaginate: vanno anche meglio!
- Ma secondo te si è voltato qualcuno mentre passavamo o siamo passati e basta? - Oh, Ciccio: non è che siamo passati. Stiamo ancora passando!
In un modo o nell'altro ho sempre sofferto, non sapevo esattamente perché, ma quello che so, è che adesso non ho tanta paura di soffrire, sento più di quanto abbia mai sentito prima, di aver trovato qualcuno con cui giocare, da amare. In un certo senso mi sembra giusto per me, spero che sappia, che vedo, che anche lui soffra, e che voglio amarlo!
L'amore ti costringe a dire cose che non avresti mai detto... e a fare cose che non avresti mai fatto.
T'amo senza sapere come, né quando né da dove. T'amo direttamente senza problemi né orgoglio.
Così ti amo perché non so amare che così, così vicino che la tua mano sul petto è la mia stessa, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio.
Lei: Noi... noi... abbiamo...?
Lui: Non abbiamo
Lei: Non abbiamo? oh, grazie al cielo... insomma, non grazie al cielo... solo grazie al cielo. perché io non mi ricordo... e perché non abbiamo? rinfrescami la memoria
Lui: Sarò anche all'antica ma non si va a letto con una signora priva di sensi
Lei: Priva di sensi? oddio, devo essere stata molto affascinante... e perché sei rimasto?
Lui: Perché me lo hai chiesto tu.
- Marco: Eva, la bambina non è nata prematura.
- Eva: Che vuoi dire marco?
- Marco: Che è nostra figlia!
- Eva: Cosa? Cos...
[I due si abbracciano e si baciano]
- Infermiera: [Li interrompe portando la bimba e rivolgendosi alla piccola] Ehm... Eccola qui la tua mamma. Sì, la tua mamma.
- Eva: E il suo papà!
- Infermiera: Ah e allora ecco vostra figlia... e che cognome devo metterci?
- Eva E Marco: Cesaroni!
In amore si ha sempre paura, paura di sbagliare, di non amare, di non essere all'altezza. C'è chi l'amore lo affronta... oppure c'è chi rinuncia all'amore per vivere più tranquillamente.
Tu vuoi qualcuno che ti conquisti, ma sei più interessata all'idea della conquista in se che alla persona che ti conquista. Sembri una tutta equilibrata ma in realtà sei emotivamente disturbata. E poi hai questi enormi occhi, e la cosa certe volte mi stravolge.