Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Non pensare mai di non meritare ciò che vuoi!
dal film "Dieci cose che odio di te" di Gil Junger
Non pensare mai di non meritare ciò che vuoi!
Max: buongiorno mezze seghe
Lavoratori: buongiorno max
Max: oggi si cambia marcia... oggi è il giorno del bastardo avido.
Il segreto della ricchezza... mezze seghe... e uguale al segreto della comicità... I tempi.
Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare.
- Guido: cazzo Stefano tutto quello che mi sai dire sul sesso vero è che è strano?... strano come? Strano come la prof di chimica? Strano come mangiare il pesce crudo? Strana lei? Ha qualcosa di strano sotto i vestiti? Nelle mutande?... strano come?
- Stefano: strano come una cosa bellissima, come una cosa che non hai mai fatto e che mentre la fai impari a farla, e imparare a farla è... bellissimo!... strano così Guido!... Che ti devo dire!?
Senti so che è difficile credere alle persone che ti dicono "So cosa provi", ma io so davvero che cosa provi... Sto cercando di dire che capisco com'è sentirsi piccoli e insignificanti, quanto è umanamente possibile e come può far male in punti che nemmeno sapevi di avere dentro di te.
E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi o quanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche, vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire.
E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento.
Ti capita anche di convincerti che lui capirà che cosa ha perso e busserà alla tua porta.
E dopo tutto questo per quanto a lungo la storia possa durare vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva e finalmente i pezzettini della tua anima si rimettono insieme e tutta quella confusione, tutti gli anni della tua vita che hai sprecato alla fine come per incanto svaniscono.
La vostra immagine non è tutto!
L'unica cosa che conta e che le persone vedano chi siete veramente e che la vostra musica rifletta chi siete vermanete, deve trasmettere le vostre emozioni... o non avrà nessuna importanza!
- Cassie: Sei stata mai innamorata?Commenta
- Jal: No io non credo sia mai successo.
- Cassie: Vuoi sapere cosa provi davvero?
- Jal: Ok.
- Cassie: Ti ricordi quando eri con me nell'ambulanza dopo che avevo tentato di togliermi la vita? -.
- Jal: Si certo.
- Cassie: Ecco è così che ti senti.
Io penso che mia madre mi abbia fatta al contrario...
Cioè, mi abbia partorita dalla parte sbagliata, e le parole a me arrivano sempre al contrario.
Le perone che vorrei amare, le detesto-.
Buongiorno, principessa! Stanotte t'ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!
Alla fine sono arrivata a credere in una ricerca che io chiamo La Fisica dell'Anima, una forza della natura governata da leggi reali quanto la legge di gravità. La regola di questo principio funziona più o meno così: se sei abbastanza coraggiosa da lasciarti indietro tutto ciò che ti è familiare e confortevole e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa a vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esterna che interna, se sei veramente intenzionata a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio, se accetti tutti quelli che incontri strada facendo come insegnanti, e se sei preparata soprattutto ad affrontare e perdonare alcune realtà di te stessa veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.