- Lello: Sii astuto come un cervo. - Necchi: Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe. - Lello: Sì, ma la volpe 'un c'ha mica le corna.
Manu: 10 Milioni ti ha offerto?? Non avevi il diritto di rifiutare, scusa tutti i problemi a casa... le bollette... Nico: Il diritto a non farmi mettere in mezzo ce l'ho... Manu: Tu sei nato in mezzo Nico Nico: Sai fratello che ultimamente mi fai discorsi che proprio non mi piacciono...
- Guido: cazzo Stefano tutto quello che mi sai dire sul sesso vero è che è strano?... strano come? Strano come la prof di chimica? Strano come mangiare il pesce crudo? Strana lei? Ha qualcosa di strano sotto i vestiti? Nelle mutande?... strano come? - Stefano: strano come una cosa bellissima, come una cosa che non hai mai fatto e che mentre la fai impari a farla, e imparare a farla è... bellissimo!... strano così Guido!... Che ti devo dire!?
Di volare. Comincia come una corsa a perdifiato e allungo il passo sempre di più. Intato il terreno sotto di me diventa sassoso e ripido e ad un certo punto vado così veloce che non tocco nemmeno più terra. Galleggio nell'aria ed è bellissimo, bellissimo.
Mi sento libera e al sicuro. Poi tutto d'un tratto mi rendo conto che sono completamente sola.
Alla fine sono arrivata a credere in una ricerca che io chiamo La Fisica dell'Anima, una forza della natura governata da leggi reali quanto la legge di gravità. La regola di questo principio funziona più o meno così: se sei abbastanza coraggiosa da lasciarti indietro tutto ciò che ti è familiare e confortevole e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa a vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esterna che interna, se sei veramente intenzionata a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio, se accetti tutti quelli che incontri strada facendo come insegnanti, e se sei preparata soprattutto ad affrontare e perdonare alcune realtà di te stessa veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.