Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi di Film » Commedia
Mi piange il cuore a vederli... così giovani e già ladri.
Ray Charles dopo che ha sventato un furto al suo negozio da parte di un ragazzino
dal film "The Blues Brothers" di John Landis
Mi piange il cuore a vederli... così giovani e già ladri.
"Per June, che amava questo giardino, da Joseph, che le sedeva sempre accanto" certe persone passano la loro vita insieme.
Ci vuole più coraggio nell'affrontare la vita o nell'affrontare la morte.
Angela, amore mio, sempre insieme sia nella brutta che nella cattiva sorte amore, pagherò i migliori dottori per curarti le malattie che ti colpiranno e quand'anche saranno loro ad averla vinta tu non dovrai mai temerle mai, mai mia bella, la spingo io la carrozzella, Angela!
- Frank: Io sono l'ultimo baluardo tra i casini come questo e la gente rispettabile di questa città.
- Commesso: Ciao, Frank. Sai, è arrivato quel modello di macchina succhiatrice svedese a presa rapida che avevi ordinato.
- Frank: Ehem... la devo regalare.
Avevo tutto quello che volevo e l'ho perso di colpo... Fa un male del cazzo. Ma te lo giuro io me lo riprenderò per intero: pezzo dopo pezzo.
Ricordati che nella vita tutti hanno bisogno di essere salvati almeno una volta, anche i supereroi.
- Skeeper: Ce ne servono almeno dodici...
- Minny: Io e Aibileen l'abbiamo chiesto a tutte. Trentuno cameriere. Hanno troppa paura, ci prendono per matte.
- Skeeper: Beh, se non ne troviamo altre, non ci pubblicano.
- Minny: Io ho tante storie, Miss Skeeter... Lei le scrive e poi si inventa la cameriera che l'ha detta. Si è già inventata i nomi, si inventi anche le cameriere.
- Skeeper: Non possiamo farlo, sarebbe sbagliato.
- Aibileen: Non deve arrendersi Miss Skeeter...
- Skeeper: Ma non sarebbe una cosa autentica!
- Aibileen: Hanno ucciso mio figlio. È caduto portando delle travi alla segheria. Un camion gli ha schiacciato un polmone. Il capo mastro ha buttato il corpo nel cassone di un camion. È andato all'ospedale dei negri, l'ha scaricato davanti e ha suonato il clacson... Non c'era niente da fare, così ho portato il mio bambino a casa. L'ho messo sdraiato su quel divano. È morto davanti a me... e aveva 24 anni Miss Skeeter, sono gli anni più belli della vita. Quando arriva l'anniversario della sua morte, io ogni anno non riesco a respirare, ma per voi è solo un altro giorno di bridge. Se lei si ferma, quello che ho scritto io e che ha scritto lui, tutto quello che era lui, morirà con lui.
Hai avuto problemi con la tua famiglia quando eri piccola. Ti paragonavano sempre ad una persona, Oyku. Ma tu odi essere paragonata, vuoi essere solo te stessa sempre, in qualunque situazione. Quando andavi a scuola, a casa eri sempre te stessa, crescendo non sei cambiata hai continuato a essere una persona libera e a dire quello che pensi, quello che provi. Ma non sei né buona e né completamente cattiva. Sei una via di mezzo tra l'essere buoni e l'essere cattivi, sei in una sorta di limbo. Un tuo lato profuma di paradiso, mentre l'altro sembra un vero inferno.
Che fatica, essere uomini!