Scritta da: Emy Sweet Girl =)
in Frasi di Film » Commedia
Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perché nella vita ci sono più fessi che datori di lavoro.
dal film "Tototruffa '62" di Camillo Mastrocinque
Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perché nella vita ci sono più fessi che datori di lavoro.
Il destino è una cosa che ci siamo inventati per non affrontare il fatto che tutto succede in modo assolutamente casuale.
Vorrei svegliarmi domattina e avere trent'anni e anche Manuel e anche Paolo per vedere... Che ne sarà di noi!
Ma che, noi italiani ve imponemo a voi forse una trasmissione in televisione de nome Valmontone, Portogruaro, Gallarate? Perché voi ce dovete rompe li cojoni con 'sto Dallas?
Perché nella vita non riusciamo mai a identificare il momento preciso in cui un amore comincia, ma ci accorgiamo così bene del momento in cui finisce?
La nostra vita è un'occasione, non farla scappare.
Vi sembra troppo tosta? L'annegamento simulato è una cosa tosta.
- Mirella: [Riferito a Walter] Adesso ho capito da chi hai preso il tuo animo gentile eh.
- Walter: Io veramente non ho preso niente da mio padre. Mirella, io... io ti ho mentito, l'assicurazione non ci rimborserà perché non ho pagato le rate.
- Mirella: Come non hai pagato!?
- Walter: Mi dispiace, ho usato tutti i soldi per la moto, mi sono indebitato e trascurato tutti gli altri clienti. Io speravo di risolverli una volta firmato il contratto, ma poi come vedi l'incendio ha distrutto tutto. Così ho chiesto i soldi a una mia amica per scommettere sui cavalli.
- Ezio: Ma poi non ha giocato, c'ha ripensato perché è un bravo ragazzo.
- Walter: Si ho capito ma tutto il resto però l'ho fatto. Ecco perché non ho preso niente da mio padre... almeno lui è una persona generosa, onesta e umile... magari un po' incasinata però non si sente un supereroe come me. Sono riuscito a incasinarmi più io che lui in tutta la sua vita.
L'amore è un castigo. Ci punisce per non essere rimasti a casa con mamma e papà!
Perché le cose brutte capitano sempre ai buoni?