Scritta da: Cheope
in Frasi di Film » Commedia
Vorrei svegliarmi domattina e avere trent'anni e anche Manuel e anche Paolo per vedere... Che ne sarà di noi!
Matteo (Silvio Muccino)
dal film "Che ne sarà di noi" di Giovanni Veronesi
Vorrei svegliarmi domattina e avere trent'anni e anche Manuel e anche Paolo per vedere... Che ne sarà di noi!
- Rettore: La verità è che lei non è tagliato per fare il medico, ed è mia responsabilità...
- Patch: Responsabilità!? Lei ha una responsabilità: essere una testa di cazzo! E che cosa ci vorrà mai? Deve solo controllare che la sua testa sia un cazzo e stia attaccata al collo!
Non è meglio stare aggrappati a un sogno meraviglioso invece che rovinare tutto con la realtà?
Garantisco che per noi ci saranno tempi duri... garantisco che uno di noi o tutti e due alla fine si stancherà... ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mio per sempre lo rimpiangerò per tutta la vita.
Perché non ti rilassi e vai avanti nella vita, non importa quello che è avvenuto in passato o quello che credi potrebbe avvenire in futuro, importa il tragitto santo iddio, non c'è motivo di affrontare tutte le merdate se non ti godi il tragitto.
E sai che ti dico? Quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, più importante di quello che avevi programmato.
Perdona le mie labbra, trovano gioia nei posti più inaspettati.
Dobbiamo correrle dietro? Una regina non corre dietro, se necessita si affretta.
Skeeter, spero tu scriva una cosa in cui credi. Una cosa bella.
Va bene, va bene, va bene... voglio solo dire una cosa. The streets dovrebbe essere un raduno di tante persone diverse. La chiamiamo battaglia, ma per cosa stiamo combattendo? Siamo tutti qui per fare la stessa cosa ballare giusto? The streets una volta non voleva dire soltanto potere sul territorio ma portare qualcosa di nuovo sulla strada. Non è importante come siamo vestiti, a quale scuola andiamo o da quale parte proveniamo perché la parte migliore del the streets è che non conta quello che noi abbiamo conta l'uso che ognuno di noi ne fa.
- Rocco: Però una cosa importante l'ho imparata.
- Eva: Cosa?
- Rocco: Saper disinnescare.
- Eva: Cioè?
- Rocco: Non trasformare ogni discussione in una lotta di supremazia. Non credo che sia debole chi è disposto a cedere. Anzi, è pure saggio. Le uniche coppie che vedo durare sono quelle dove uno dei due, non importa chi, riesce a fare un passo indietro. E invece sta un passo avanti.