in Frasi di Film » Commedia
Ragazzi, ragazzi... quando imparerete che non bisogna dire le parolacce davanti alle suore?
dal film "The Blues Brothers" di John Landis
Ragazzi, ragazzi... quando imparerete che non bisogna dire le parolacce davanti alle suore?
Ti prego, ti prego, non mi uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Non ti ho tradita, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Guarda i girasoli: loro si inchinano al sole, ma se uno è troppo inchinato vuol dire che è morto. Tu sei un servitore, non un servo. Servire è l'arte suprema. Dio è il primo servitore; Lui è il servitore di tutti gli uomini, ma non è il servo di nessuno.
Sam: Oh, proprio adesso...
Austin: Che c'è?
Sam: Io devo andare...
Austin: C'è il coprifuoco a casa tua?
Sam: Qualcosa del genere. Scusami e... grazie, è stata una splendida serata.
Austin: Aspetta! Dove vai?
Sam: Sono in ritardo!
Austin: Per cosa?
Sam: La realtà.
- Dr. Frankenstein: Che lavoro schifoso!
- Igor: Potrebbe esser peggio.
- Dr. Frankenstein: E come?
- Igor: Potrebbe piovere!
[Inizia a diluviare terribilmente forte]
La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità.
La giustizia non è di questo mondo.
- Cinese: La dimenticherai?
- Tom: No voglio dimenticarla, voglio che torni da me...
- L'intero pianeta è impazzito? Mio fratello è ostaggio della passione. Io chiedo giustizia... negata. Ma sappiate che non mi arrendo, io conquisterò e risorgerò. Il mio nome è Gomez Addams, e conosco le forze del male. Ho visto l'orrore. Ho visto le larve immonde che banchettano negli oscuri recessi di quello che è l'animo umano. Ho visto tutto questo, sergente, ma fino a quest'oggi non avevo ancora visto... lei!
- Prendetelo, sistematelo, impacchettatelo, subito.
Il punto dell'essere single è che devi assaporarlo, perché in una settimana o in una vita intera, potrebbe capitare soltanto un momento, un unico momento in cui non sei legato in un rapporto con qualcuno: un genitore, un animale, un fratello, un amico, un momento in cui basti a te stesso e sei davvero profondamente single.