Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Commedia
Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso... vada avanti lei!
Igor (Marty Feldman)
dal film "Frankenstein Junior" di Mel Brooks
Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso... vada avanti lei!
Se non cambi, non cresci. Ti accartocci e basta.
Le favole non riguardano solo castelli e principesse: rappresentano tutti i desideri che vuoi appagare e il coraggio di lottare per le cose in cui credi.
Dalla mia gola alle stelle si alza una parola... come una cometa d'oro... ti amo...
Ci provi e fallisci; ci provi ancora e fallisci di nuovo, ma il vero fallimento è quando smetti di provare.
E mi saresti mancata anche se non ti avessi mai conosciuta.
- Lo sai cosa mi fa arrabbiare? Che io ti ho detto tutto di me ma di te non so assolutamente niente.
- Sono allergico all'ammorbidente, e mi sono laureato in letteratura comparata alla Browne, odio le acciughe. E mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti.
- Sid: Ma come fai?
- Cassie: Cosa?
- Sid: Andiamo, Cassie... Non mangi mai niente, non capisco come i tuoi genitori non possano accorgersene. Sono ciechi.
- Cassie: Io ti trovo carino e mi piaci.
- Sid: Oh, grazie.
- Cassie: Perciò te lo farò vedere. Devi parlare in continuazione, io sono molto brava. E non smettere mai di tagliare il cibo. Dopodiché, devi chiedere. La tua carta dello studente? Il tuo documento d'identità, ce l'hai?
- Sid: No, io... l'ho persa chissà dove.
- Cassie: Cambia argomento. È squisita! Adoro queste salsicce! Oh! Devi assaggiarne una! Tieni! Deliziose, gnam! Bene, e adesso che ti ho rassicurato sul mio appetito continuo a sventolarti il cibo in faccia finché non smetti di guardarmi. Oddio, quanto è tardi! Sono piena come un uovo! Devo andare. Ecco fatto, missione compiuta.
Sai oggi avevamo litigato perché voleva che trovassi il coraggio di dirti che... ti amo.
Solo che io non me la sentivo perché pensavo fosse un casino con Marco, con Giulio, con tutti! E sai che cosa mi ha detto? Che la vita è troppo breve per avere dei rimpianti... e aveva ragione.
Quello che desideriamo di più al mondo è legarci ad un altro, per certa gente la scintilla scocca al primo sguardo, l'amore arriva senza neanche annunciarsi, il destino diventa magia, per quei fortunati all'improvviso tutto è fantastico, si ritrovano a vivere in una canzonetta pop e viaggiano a bordo di un treno espresso, ma per la maggior parte di noi non funziona così, per noi è tutto un po' meno romantico anzi direi che è complicato e difficile, collezioniamo attimi sbagliati, occasioni sfumate e momenti in cui non riusciamo a dire quello che vorremo dire... quando lo dovremmo dire.