- Ma quando una lunga serie di abusi e usurpazioni, volti a perseguire il medesimo obbiettivo, rivela il disegno di riunire tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto e loro dovere rovesciare un'sì fatto governo e provvedere alla sicurezza per l'avvenire. - Le persone non parlano più così... - Bellissimo... Non ho capito niente. - Vuol dire che se qualcosa non va, coloro che hanno la capacità di agire hanno la responsabilità di agure.
- Burnett: Ci aiuterebbe a cambiare la vita di molta gente! - Rambo: Hai delle armi con te? - Burnett: Certo che no! - Rambo: Allora non cambierai niente...
È meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a duecento metri. Per cui va a rompere il cazzo a qualcun altro.
Giornalista: "Signor Stark, lei viene definito il Leonardo Da Vinci contemporaneo, cos'ha da dire?". Tony: "Una cosa ridicola, io non dipingo". Giornalista: "E l'altro soprannome: mercante di morte?". Tony: "Non è male".