Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Swan
Noi non ci battiamo per i soldi, noi ci battiamo contro il sistema.
Quel sistema che uccide lo spirito dell'uomo; noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo.
Noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Rosaria De Florio
    Trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante. Prendi il mio super eroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto - la grafica è mediocre! - ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei super eroi è che abbiamo il super eroe e il suo alter ego: Batman è di fatto Bruce Wayne; l'uomo ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino, è Peter Parker: deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman: Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è Clarck Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent - gli occhiali, l'abito da lavoro - quello è il suo costume: è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clarck Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clarck Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clarck Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Florentino
      Morpheus: Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
      Neo: Quale verità?
      Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente.
      dal film "Matrix" di Andy Wachowski
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Istar Mithrandir
        Aragorn: Se con la mia vita o la mia morte potrò proteggerti, io lo farò! Hai la mia spada!
        Legolas: E il mio arco!
        Gimli: E la mia ascia!
        Aragorn/Granpasso (Viggo Mortensen), Legolas Greenleaf (Orlando Bloom), Gimli (John Rhys-Davies), Frodo Baggins (Elijah Wood)
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Federico Socci
          - La mia famiglia è stata completamente sterminata e nessuno è stato spedito in galera.
          - Ehm, si è ovvio che tu sia arrabbiato...
          - Arrabbiato? È questa la parola? Sai io mi arrabbiavo quando avevo una ruota sgonfia, mi arrabbiavo quando perdevo un aereo, mi arrabbiavo da matti quando gli Yankees vincevano. Se quello mi faceva arrabbiare, questo come mi fà sentire? Se conoscete la parola ditemelo perché io non la sò...
          Frank Castle/Il Punitore (Thomas Jane)
          Vota la citazione: Commenta