Post di Walter Girardi

Operaio, nato lunedì 8 agosto 1977 a Trento (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Walter Girardi
È amore? Non so se è amore. So che sei il primo pensiero appena sveglio, prima ancora di capire che è la sveglia a suonare, prima ancora che gli occhi si aprano. So che sei l'ultimo pensiero, che mi culla, portandomi dolcemente tra le braccia di Morfeo. So che sei il pensiero che mi accompagna durante il giorno, che mi strappa un sorriso anche se è una pessima giornata. So che vorrei viverti, starti accanto nella quotidianità dei tuoi gesti. So che fa male, fa male sapere che è tutto sbagliato. Sbagliato perché non sono io ciò di cui hai bisogno. Sbagliato perché siamo diversi, troppo... diversi. Sbagliato perché sarebbe più un avere che un dare. Sbagliato perché non sarei in grado di darti ciò che meriti, tutto ciò che ti rende felice, tutto me stesso.
Walter Girardi
Composto lunedì 20 novembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Walter Girardi
    Impressa nella mente, nel cuore, nell'anima, l'istantanea di quel momento.
    Di quell'attimo perfetto, in cui i visi si sfiorano, tanto vicini senza toccarsi, da sentirne il calore. Gli sguardi iniziano a danzare, al ritmo dei battiti del cuore.
    Le labbra, come due pianeti che, troppo vicini, si attraggono. E la gravità, per sua natura, li porta inesorabilmente allo scontro.
    E nel fremito di due corpi che si cercano, si desiderano, le anime si intrecciano, elevandosi al di sopra, di ciò che e tempo e spazio.
    Walter Girardi
    Composto lunedì 28 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Walter Girardi
      Il cielo si illumina di magica luce. Le soffici nuvole si tingono di pudico rossore al incedere della regina della notte. Lentamente si mostrano, della luna le sue ancelle, splendenti muse di tormentati poeti, custodi e messaggeri dei pensieri degli amanti. Di amori lontani, dalla terra separati, protetti e riuniti sotto il loro notturno manto.
      Walter Girardi
      Composto martedì 25 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Walter Girardi
        Perché non importa se è trascorso un giorno, un mese o cent'anni, ci sono emozioni che ti solcano l'anima e ogni volta ritornano, come un'esplosione, con la stessa irruente intensità. Il cuore ti batte all'impazzata, le mani tremano, forte il desiderio di sfiorarle il viso, forte, è il desiderio di stringerla a te. Quando i tuoi occhi, si perdono ancora nei suoi, torni a vivere. Travolto da quel sentimento mai svanito, sopraffatto, da quel tempo mai passato.
        Walter Girardi
        Composto mercoledì 19 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Walter Girardi
          La tua vita diventa come una partita a Yenga, ad ogni giro ne parte un pezzo, minandone la stabilità, facendola barcollare. Finché non arriva il giorno in cui, quello che si sgretola, è il prezzo principale. E tutto crolla, ferendo gli amici, travolgendo e facendo cadere anche chi ti ha sempre sostenuto. E ogni volta è sempre più difficile ricostruire la torre e ripartire. Ogni volta, con qualche pezzo in meno, ogni volta, con la struttura sempre più traballante e fragile. Finché non hai più pezzi, non hai più la voglia, non hai più la forza, di ricominciare la partita.
          Walter Girardi
          Composto venerdì 2 giugno 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Walter Girardi
            Fuori, la neve ricopre il panorama, scendendo, dipinge ogni cosa del suo bianco candore, avvolgendo tutto in un magico ovattato silenzio, spezzato solo in lontananza dal allegro vociare di bimbi gioiosi. Dentro, l'albero addobbato, custode imponente di variopinti pacchi, ornati di sgargianti e vistosi fiocchi. Sul tavolo, un libro, portale verso un mondo di dame e cavalieri. Tra le mura di maestosi castelli, passaggi segreti, vasti giardini, teatro di romantici sguardi e amori contesi. Una tazza di fumante cioccolato, dei biscotti appena sfornati, omini di pasta frolla con dolci e colorati bottoni di cioccolato. Il crepitío del camino, fà da colonna sonora al ipnotica danza delle sue fiamme, che con il loro calore, come caldo abbraccio, avvolgono la stanza. Il nostalgico fruscìo di un 33 giri, accompagna un'armoniosa voce, che dolcemente canta...
            buon Natale.
            Walter Girardi
            Composto domenica 25 dicembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Walter Girardi
              E ti ritrovi come naufrago in mezzo all'oceano. Le onde ti trascinano sotto, e tu lotti, per tornare e rimanere in superficie. Ma le forze cominciano a mancare, ad ogni onda vai un po' più sotto un po' più verso il fondo. E ti chiedi se vale la pena lottare, per raggiungere quel riflesso del sole che increspa le onde, che sai essere solo un miraggio, una falsa illusione di salvezza. Sai che risalire, vuol dire combattere, anche solo per rimanere a galla. In attesa di un isola, una scialuppa, che non vedrai mai. E all'onda successiva, desideri solo lasciarti trascinare dalla corrente, attratto dal silenzio. Attratto dalla quiete, di quelle buie e fredde profondità.
              Walter Girardi
              Composto domenica 6 novembre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Walter Girardi
                Ho bisogno di sentire il mio cuore che ancora vive. Quel sentirlo battere all'impazzata, nel momento in cui i nostri sguardi si incontrano. Quel momento in cui nulla attorno a noi esiste, perché nei tuoi occhi trovo tutto ciò di cui ho bisogno. Ho bisogno di sentire il calore della tua pelle, il tuo respiro, quando i nostri corpi si uniscono nel primo, dolce, abbraccio. Di rimanere ad osservarti nella tua quotidianità, avaro, di ogni istante con te. Ho bisogno di asciugare le lacrime, che di gioia scorrono sul mio viso, mentre rapito, contemplo il tuo sorriso. Ho bisogno di quel momento in cui estasiato ammiro il tuo corpo, di quel momento in cui le parole non esistono, in cui i nostri corpi si fondono in un unica, armoniosa danza. Di addormentarmi, cullato dal battito del tuo cuore. Di risvegliarmi e pregare il tempo che plachi il suo scorrere, per poter assaporare ogni istante del tuo angelico riposo. Ho bisogno di bearmi nel torpore delle emozioni, dell'estasi, della pace, che il viverti mi dona.
                Walter Girardi
                Composto venerdì 20 maggio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Walter Girardi
                  Egli capì che non sarebbe più riuscito a vivere senza di lei. Era la più bella che avesse mai visto. Quando sorrideva, in lei, tutta la dolcezza di un anima pura. L'averla vicino lo rendeva vulnerabile, davanti a lei si sentiva nudo, indifeso. Ma allo stesso tempo si sentiva più forte, che nulla avrebbe potuto fermarlo. E con quella nuova forza l'avrebbe protetta contro tutto e tutti. Non avrebbe permesso a niente e a nessuno di spegnere quel sorriso, di portare dolore in quegli occhi. L'averla vicino lo faceva sentire vivo, il cuore batteva all'impazzata, ed era la sensazione più bella che avesse mai provato. Lontano da lei si sentiva solo, lei era ciò che lo rendeva felice. Ciò che lo rendeva finalmente completo. Capì in quell'istante che sarebbe stata sua, e lo sarebbe stata per tutta la vita.
                  Walter Girardi
                  Vota il post: Commenta