Post inseriti da Rita3

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Rita3
Talvolta dobbiamo riposarci da noi stessi, guardando in profondità dentro di noi, da una distanza artistica; dobbiamo saper ridere e piangere di noi; dobbiamo scoprire l'eroe e anche il buffone che si nasconde nella nostra passione di conoscenza; dobbiamo ogni tanto essere contenti della nostra pazzia, se vogliamo poter essere ancora contenti della nostra saggezza. Spero sempre farne tesoro altrimenti i miei capelli argento che valore avrebbero.
Composto giovedì 22 febbraio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rita3
    Cuore cuore! Quante cose avrei da dirti... non so perché tu taci sempre, ascolti ascolti e sempre ascolti non ti decidi darmi una risposta a tutti i miei quesiti. A volte ti sento battere come se in un'istante scoppiassi. La dinamite che hai dentro te, stai certo la vivo anch'io con te!
    Composto martedì 20 febbraio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rita3
      Guardo da dietro le vetrate della mia finestra, vedo cader fiocchi dolci e leggeri di delicata neve... i pensieri vanno lontani, ricordi degli anni di ieri ti affiorano come la neve; piano piano si discioglierà con il nuovo calore del sole che nascerà. Così è l'amore, prima nasce è dopo muore.
      Composto domenica 4 febbraio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rita3
        Con il passar degli anni ci si invecchia, mi rendo conto, che la vita è soltano il tempo di un respiro.
        Le ruche disegnano il mio viso, come la scultura di un grande scultore, i capelli si imbiancano come neve sciolta al sole.
        Mi sveglio il mattino è ringrazio il signore per il regalo della vita, quella vita che regala gioie e dolori, quella vita che toglie è dà senza mai chiedere nulla.
        Si piange si ride, si canta e si grida, si odia e si ama, senza nulla togliere a chi ti è vicino.
        A me la vita ha dato tanto, mi ha regalato gioielli preziosi, perle, e diamanti, li go raccolti ad uno ad uno non li ho mai lasciati, li tengo rinchiusi nello scrigno della mia vita, in un'unico gioiello la mia famiglia...
        Composto giovedì 11 gennaio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rita3
          È difficile seguire un cuore, quando anche lui cambia colore. Questo mondo balordo, senza un profumo di vita reale, non fa altro che farlo stare male. Gira e rigira nell'immenso universo senza colore si sente perso, senza colore si sente gelare, in questo mondo che non sa più amare.
          Composto domenica 17 dicembre 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rita3
            Ciao Amori di mamma! Da adesso inizio a star male con l'arrivo del brutto tempo, mi devo astenere a portare fiori al Cimitero. Lo so i fiori non vi mancheranno mai finché arriverà il giorno che anch'io vi raggiungerò, mi rattrista veder nuda la tomba, tutto sarà gelido, meno il cuore di mamma che è li assieme a voi, mai un'attimo vi ho lasciati da soli dal momento che siete partiti vi ho serrati dentro il mio cuore, per non farvi mancare il mio amore. Quante volte parlo con Dio, quante volte le chiedo il perché? Non è giusto una mamma dopo averle dato la luce alla vita, li deve seppellire, è qualcosa che nonostante i tantissimi anni che Daniele e Ferdinanda son volati lassù, non riesco ad'accettare, per questo mi litigo spesso con Dio... Meglio chiudo argomento sappiate che mamma non ha mai tagliato il cordone ombelicale... sarete sempre legati a me! Mi mancate tanto! Mamma.
            Composto domenica 22 ottobre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rita3
              Buona Domenica! Sì, buona domenica, non riesco a contare più le domeniche senza di voi... Quante volte Silvana, immagino il suono del campanello, e vederti arrivare sempre con qualcosa in mano particolare per Aldo. Conoscevi molto bene la tua mamma così difficile nel mangiare, era la tua risata che mi gioiva anche se qualche volta mi facevi incavolare, ma dopo ci ridevo sempre su, perché conoscevo la tua spigliatezza! Sono certa che lassù starai molto meglio, vorrei sapere il tempo come lo trascorri, in qualsiasi modo sia, ricordati che hai lasciato un grande vuoto nella tua famiglia che nessuno colmerà mai!; Chiedo solo a Dio di tenervi uniti a te con Daniele e la piccolissima Ferdinanda, che mamma non conobbe nemmeno il suo volto, sicuramente sarà un mio piccolo angelo con Daniele che veglieranno su noi tutti... Mamma vi stringe forte forte!
              Composto domenica 22 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta