Post inseriti da Lucia Quarta

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lucia Quarta
La vita ti dà sempre l'opportunità per ricominciare ed io auguro alla bambina che sono stata di guardare con orgoglio sempre al futuro.
Auguro alle grandi ferite procurate dalla vita di rimarginarsi e regni in me quella pace interiore che ho acquistato con il passare del tempo, perché il tempo stesso mi faccia vivere una vita degna d'amore.
Composto lunedì 28 ottobre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    Ti regalo tutto il bene di questo mondo, ma ti avrei regalato il mondo intero quando credevi che non potevo farlo e pensavi che non sarei mai stata in grado di essere gentile e paziente con te... ma oggi capisco cosa a me hanno imparato che generare cattiveria non porta certo amore, ma adesso capisco Te un giorno cosa ti hanno insegnato, che non potevi mai perdere i pantaloni che sarebbe stata una debolezza verso gli altri e nessuno ti avrebbe rispettato. Mentre invece mi accorgo con il tempo che alla fine si mollano certe illusioni sbagliate e si torna come bambini e ci si spoglia di cose che non pensavi mai di fare allora ti metti a giocare perché riesci a capire che la vita è una, ma alla fine lasci indietro quelle sbagliate e dure idee che ormai pesano da portare sulle spalle.
    Composto lunedì 7 ottobre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      Le ferite profonde sono quelle che nessuno può vedere. Sento le grida di chi zitto non sa stare, le ferite fanno male così forte e vedo che le parole non servono a niente, nemmeno a far guarire quelle piaghe che fanno paura... il dolore è forte e non tende a lenire.
      Composto mercoledì 2 ottobre 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        C'è il Natale in arrivo,
        mi guardo intorno a non mi ci trovo.
        Cosa serve ormai, oggi non manca più nulla.
        Ogni giorno che passa niente più ci basta.
        Niente più ci frena, ogni desiderio ormai è esaudito.
        Non conosciamo più il risparmio e non vogliamo sfigurare e spendiamo tanto per vestiti, scarpe... ecc
        Mi domando da sola per chi lo facciamo... forse per essere in alta società...
        a me piaceva il Natale quello di tanti anni fa... bastava essere tutti a tavola e aspettare che il mio papà dicesse "Buon appetito"... e noi tutti affamati in cinque minuti finivano.
        Anche se portavamo vestiti semplici, ma puliti, per me era sempre bello il Natale!
        Riuniti tutti noi bambini eravamo felici e non chiedevamo niente per il Natale, vedevamo i grandi sacrifici dei nostri genitori... ma eravamo ugualmente sereni dentro e non eravamo stressati.
        Composto lunedì 17 dicembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lucia Quarta
          I miracoli possono accadere mentre a volte si perde la speranza anche di vivere per la sofferenza, e ad un tratto succede che una grande luce porta la sicurezza per poter continuare a vivere. I miracoli accadono tutti i giorni mentre noi ciechi non vediamo niente... i miracoli sono la vita che viviamo e i dolori che riusciamo a superare nella nostra vita stessa.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lucia Quarta
            Mentre ti abbraccio capisco che standoti accanto il tuo calore mi scalda il cuore. Mentre chi pensavo un giorno potesse correre al mio capezzale, mi sbagliavo. A volte mi domando se può esistere tanta indifferenza, mentre un giorno hai dato tutto te stesso a chi oggi non ha compreso il tuo dolore.
            Composto domenica 18 novembre 2018
            Vota il post: Commenta