Post inseriti da Giorgio Gatto

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giorgio Gatto
Dentro gli occhi il cielo,
dentro le orecchie il mare.
Sto con i piedi nell'acqua.
L'acqua mi accarezza i piedi, l'acqua mi invita, l'acqua mi
scorre tra le mie dita. Mi rispecchio sull'acqua, l'acqua assume la forma del mio corpo. Il sole illumina l'acqua
e risplende di mille colori
lancio un sasso,
Creo un buco nell'acqua
e l'acqua crea dei cerchi che man mano si allargano. Voglio restare qui con i piedi nell'acqua,
sentire il sapore del sale e sognare in silenzio solo con il rumore del mare che accarezza dolcemente la riva, sognando arriverò lontano su altre spiagge.
Composto sabato 25 febbraio 2023
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giorgio Gatto
    La mia vita e la mia anima hanno attraversato troppe tempeste troppi uragani, cerco un po' di sole dentro di me, lo cerco, lo voglio me lo merito, questo corpo stanco e umido, sempre nelle tempeste, ha bisogno di calore il sole che lo riscaldi, voglio il sole dentro di me, sono come una barca a vela uscita dalla tempesta in cerca del suo porto per riparare i danni causati dalla tempesta, ho bisogno di riposo sono stanco, ma sono un marinaio che non riposa mai, non può permetterselo e deve riunire le proprie forze per andare avanti, sempre in cerca del sole per asciugare le povere membra il mio povero corpo che sa di sale, si dice che dopo la tempesta arriva sempre il sereno, io cerco il sole dentro di me, il sole è vita, il sole è rinascita, ma senza il mare il sole è inutile, il loro è un matrimonio di cui uno senza l'altro non sanno stare, sempre perennementi abbracciati dall'alba al tramonto, le stelle e la luna si specchiano su di lui, come delle pietre preziose.
    Composto venerdì 24 febbraio 2023
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giorgio Gatto
      Ti Amo, Ti Amo, quando sono con te e mi specchio nelle tue acque limpide vedo me stesso, sono tutt'uno con te, ed inizio a muovere le mie braccia per scivolarti sopra, sento che mi tocchi che mi accarezzi, sento dentro di me un senso di libertà, di vivere, sono libero dai miei pensieri, tu mi purifichi l'Anima, Ti Amo quando entro dentro di te e vedo lo spettacolo che solo tu sai regalare i tuoi pesci i tuoi coralli i tuoi relitti, perché sono solo tuoi e li custodisci dentro di te, Ti Amo quando sei agitato e
      con gli spruzzi mi bagni il viso, mi piace il tuo sapore. Ti Amo, la mattina quando inizia ad albeggiare con il sole che piano piano ti accarezza fino ad illuminarti. Ti Amo, quando la sera il sole timidamente si nasconde dietro di te è da spettacoli di colori stupendi. Ti Amo, perché non esiste posto migliore dove stare e regalare i miei pensieri di essere Umano così piccolo che scompaio davanti alla tua immensità. Ti Amo Mare grazie di esistere.
      Composto venerdì 24 febbraio 2023
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgio Gatto
        Per solo coincidenza ho conosciuto te, dopo una lunga attesa ad aspettarti con la nostra Amica ed il nostro amico, con mia grande sorpresa e piacere mi sono ritrovato davanti a me un Angelo dagli occhi blu, sono rimasto senza fiato per un attimo. Dalle tue labbra usciva una voce celestiale e con una simpatia unica, per un po' ho navigato dentro i tuoi occhi blu come il mio Mare che Amo tantissimo, sono riuscito a sfiorare la tua Anima, mi ha svegliato il tuo dolce e delicato sorriso, sono così felice d'averti conosciuta, amo di te il tuo modo di essere Donna e soprattutto la tua semplicità, non finirò mai di ringraziare il fato o la coincidenza a farci conoscere, a volte la vita ti regala qualcosa di bello. Grazie di far parte delle mie poche Amicizie a volte capita per caso di conoscere delle belle persone dentro e fuori. Grazie d'esistere.
        Composto venerdì 24 febbraio 2023
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giorgio Gatto
          La mia vita e la mia anima hanno attraversato troppe tempeste troppi uragani, cerco un po' di sole dentro di me, lo cerco, lo voglio me lo merito, questo corpo stanco umido sempre nelle tempeste, ha bisogno di calore il sole che lo riscaldi, voglio il sole dentro di me, sono come una barca a vela uscita dalla tempesta in cerca del suo porto per riparare i danni causati dalla tempesta, ho bisogno di riposo sono stanco, ma sono un marinaio che non riposa mai, non può permetterselo e deve riunire le proprie forze per andare avanti, sempre in cerca del sole per asciugare le povere membra il povero corpo che sa di sale, si dice che dopo la tempesta arriva sempre il sereno, io cerco il sole dentro di me, il sole è vita, il sole è rinascita, ma senza il mare il sole è inutile, il loro è un matrimonio di cui uno senza l'altro non sanno stare, sempre perennementi abbracciati dall'alba al tramonto, solo le stelle e la luna coronano il suo matrimonio.
          Composto sabato 18 febbraio 2023
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giorgio Gatto
            Spesso mi succede che
            quando qualcuno non mi conosce bene ed arriva a sapere tutto di me quante cicatrici ancora aperte ho e tutti i pensieri che mi passano per la mente
            e quanto forte sono, capace di ascoltare, mi dicono che non se lo aspettavano che io fossi così,
            che sembravo tutto diverso visto da lontano quasi troppo chiuso in me stesso quasi troppo superficiale quasi troppo attento ad apparire quasi troppo sulle mie quasi troppo normale.
            Mi dicevano che non mi volevano neppure avvicinare
            perché non piacevo, da lontano, sembravo uno che ride e scherza e basta oppure che è sempre troppo triste
            quindi decisamente lunatico
            sembravo uno che non ha nessuna voglia di parlare
            che mantiene le distanze
            pure un po' arrogante
            pure un po' superficiale
            e poi mi dicono che s'erano sbagliati quando si viene a sapere che so ascoltare e che tanto spesso mi perdo con gli occhi nel vuoto a pensare
            e che mi piace parlare del niente ma ho sempre qualche cosa da dire, io non sono ciò che pensavano che io fossi. Sono un Uomo che ha tanto sofferto con tante cicatrici, un Uomo che sa ascoltare, un Uomo dolce simpatico, un Uomo altruista, un Uomo che nonostante tutto ancora sa Amare.
            Composto giovedì 16 febbraio 2023
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giorgio Gatto
              Se io potessi impedire tutte le ingiustizie sicuramente renderei la vita di tutti degna di essere vissuta, se io potessi alleviare il dolore di una persona o riuscirò in qualche modo a guarirla con la dolcezza delle parole e con un sorriso forse impedirò una sofferenza, se aiuterò un essere umano a rialzarsi forse non avrò vissuto invano.
              Composto venerdì 16 dicembre 2022
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Giorgio Gatto
                Sto dentro seduto in cucina
                davanti a me il balcone, vedo che qualcuno mi guarda dalle case di fronte alla mia, ho appena apparecchiato per la cena come solito faccio. Ascolto il rumore delle macchine che passano e tengo in mano la forchetta. Mi sento ancora ossevato e faccio un cenno di saluto con la mano e dico un "buon appetito" quasi in silenzio, per non sembrare un pazzo. Non mi saluta nessuno e continuo in silenzio. Mi viene da pensare chissà cosa pensano di me, che tutte le sere ed i pranzi sono solo senza nessuno della mia famiglia ogni sera o pranzo quel tavolo l'apparecchio solo per me. Ogni tanto sbaglio e metto due piatti invece che uno che alla fine sorrido e lo lascio uguale. Chissà quanto cose che ho perso, mi chiedo, mi sento osservato anche mentre faccio spazio tra le cose che mi sono rimaste. Abbiamo tutti una storia accanto e facciamo finta di non leggerla. Ci dimentichiamo che ognuno di noi ha bisogno di stare con qualcuno non essere abbandonato, anche un piccolo saluto un piccolo gesto può fare la differenza. Rimango lì, a fatica rientro dentro ai miei pensieri e mi chiedo a quanta poesia ci sia nascosta dietro quel mio tavolo con un piatto solo, dietro la forza di apparecchiarlo comunque ogni sera ogni giorno. Ed ogni sera quando tutto diventa buio e nero dimenticare e lasciarsi alle spalle la giornata per non sentirsi soli. C'è tanta strada da raccontare. C'è tanta vita da tenere stretta.
                Composto giovedì 23 giugno 2022
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Giorgio Gatto
                  Il dono più grande che abbia mai avuto è venuto da Dio; io lo chiamo Papà!
                  Un Papà è più della semplice somma delle sue parti.
                  È l'anima stessa della famiglia.
                  Un cuore di padre è il capolavoro della natura....
                  Un padre è meglio di cento insegnanti...
                  Non è difficile diventare padre, ma il saperlo fare è un capolavoro e tu Subito dopo Dio, ci sei stato tu il mio Papà....
                  La luce dei padri vale sette volte la luce.... è noto che il
                  sorriso di un padre illumina l'intera giornata di un figlio.
                  So che sarai e resterai per sempre l'unico vero amico che non mi hai mai tradito....
                  l'unico vero sostenitore della mia vita,.
                  Composto lunedì 6 giugno 2022
                  Vota il post: Commenta