Post inseriti da Chiara Trabalza

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Chiara Trabalza
Amati. Con tutti i tuoi errori, con tutti i tuoi difetti, con tutte le tue paure, con tutte le tue fragilità. Sei fatta di tempesta e uragano, di sogni e nuvole, di sole e del calore dell'estate. Non ti servono le briciole. Briciole di amore, briciole di tempo, briciole di attenzione. Non inseguire chi non vuole esserci, non trattenere chi vuole uscire dalla tua vita. Ricordati quanto vali e impara a volerti bene, con tutti i tuoi sbagli, con tutto il tuo dolore e le tue fragilità, con tutti i tuoi lividi sul cuore. E dalle ferite nasceranno due ali per spiccare il volo.
Composto venerdì 10 febbraio 2023
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Chiara Trabalza
    Sono una che da mille possibilità, che ci prova, che ci crede. Ma sono stata ferita molte volte, mi sono fidata di chi poi mi ha fatto del male, ho dato amore a chi non lo meritava. E piano piano ho imparato ad allontanarmi, in silenzio, senza troppo rumore, senza tornare più indietro. Ci vuole tanta forza per tenersi tutto dentro e indossare un sorriso, per fingere di stare bene mentre dentro di te tutto crolla e il cuore si spezza. Ho imparato a dire non fa niente, ho imparato a rialzarmi da sola. E a rimettere insieme i pezzi di me. Tutti dicono che sono forte ma non lo sanno che ogni volta mi rialzo con un pezzo in meno, con una ferita in più sul cuore. Ho imparato a essere forte solo perché a volte non ho altra scelta. Avrei solo bisogno di un abbraccio che mi faccia sentire al sicuro, un abbraccio che rimetta insieme i pezzi del mio cuore. Ho imparato a ricominciare, sempre e comunque.
    Composto mercoledì 25 gennaio 2023
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Chiara Trabalza
      Ci sono giorni in cui non so come rimettere insieme i pezzi del mio cuore, giorni difficili in cui non so come riaggiustarmi, a cosa aggrapparmi, come guarire le mie ferite. Ma poi alla fine la forza la trovo sempre, ogni giorno raccolgo i miei cocci e li rimetto insieme. Alla fine impari a fare tutto da sola, impari a bastarti. A volte cerchi di sorridere, per non pesare su nessuno, ma dentro di te restano sempre quelle ferite che fanno male, restano cicatrici difficili da rimarginare. E nessuno sa quanta forza ci vuole per continuare a sorridere, per rialzarsi dopo ogni caduta, per trattenere le lacrime. Nessuno sa quanta forza ci vuole a volte per continuare a respirare e restare a galla mentre il tuo cuore è pieno di ferite. Ma presto ci sarà una nuova primavera e rinascerai più forte di prima. Credi in te, ti meraviglierai di quanto sei forte.
      Composto venerdì 11 novembre 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Chiara Trabalza
        Mi dispiace non essere stata importante abbastanza. Ma ho imparato che non si può trattenere qualcuno che non ti vuole più. Chi vuole rimanere al tuo fianco, semplicemente rimane. A volte bisogna imparare a lasciare andare, anche se fa male, anche se il cuore si spezza. Ho imparato a contare solo su me stessa. Quanta forza ci vuole ogni giorno per non arrendersi e per essere forte. Quante volte ho trattenuto le lacrime nascondendole dietro a un sorriso. Ho imparato a raccogliere i cocci e a rimetterli insieme. Ho imparato a ricominciare. E ho imparato che a volte bisogna avere il coraggio di andarsene, se serve. Ho imparato a volermi bene e a proteggere il mio cuore.
        Composto mercoledì 5 ottobre 2022
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Chiara Trabalza
          Non è niente, sto bene. Ma sai che è una bugia. Non è niente, sto bene. E invece ti sgretoli in mille pezzi. Perché hai imparato a non essere un peso per nessuno e a nascondere il tuo dolore dietro un sorriso. Mica lo sanno che ti senti sola, che ti sei persa e non sai dove cercarti. E quante volte ti hanno fatto pensare che non vali niente. Nessuno può decidere chi sei, nessuno può dirti che non sei abbastanza. Trova il sole dentro di te così da risplendere anche quando ci saranno le nuvole e la pioggia ti bagnerà. Impara ad amarti, a perdonare i tuoi sbagli, ad accettare le tue fragilità. Non importa quante volte cadi. Tu rialzati. Un respiro alla volta. Danza nel vento, cerca il tuo raggio di sole e risplendi.
          Composto lunedì 19 settembre 2022
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Chiara Trabalza
            Ho imparato a rialzarmi e ad andare avanti. Anche quando mi hanno fatto del male, anche quando hanno calpestato il mio cuore, quando mi hanno messo in un angolo. Sono stanca, non ho più voglia di dover dimostrare chi sono. Chi mi conosce sa capire i miei silenzi senza bisogno di parlare, sa leggere dentro ai miei occhi senza farmi domande, sa amarmi come sono senza cercare di cambiarmi. Adesso ho voglia di libertà, di spogliarmi di tutte le mie insicurezze, di chiudere in un cassetto le mie paure, di realizzare tutti quei sogni che sono ancora rinchiusi nel mio cuore. E nonostante tutto continuo a sorridere, a sognare, a meravigliarmi. A vivere di emozioni. Ho imparato a rialzarmi e ad andare avanti cercando sempre il mio raggio di sole. Ho imparato a rinascere e a risplendere.
            Composto lunedì 29 agosto 2022
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Chiara Trabalza
              Sto imparando ad amarmi e a perdonarmi.
              Ho imparato a fare a meno di chi fa a meno di me. Ho imparato ad accettare i miei difetti, a vincere le mie paure. Ho imparato a superare tutti i miei limiti. Ho imparato a perdonare tutti i miei sbagli. Sto imparando a non distruggermi.
              Sto imparando ad amarmi così come sono. Fragile. Autentica. Imperfetta. Ribelle.
              Ho voglia di me. Di ubriacarmi di sorrisi e di primavera, di perdermi nel vento, di sdraiarmi in riva al mare, di affogare in un tramonto. Ho voglia di leggerezza e di felicità. Ho imparato a restare in piedi anche quando intorno a me tutto crolla. Ho imparato a rialzarmi ogni volta che cado. Dicono tutti che sono forte ma non è così. Ho solo imparato a combattere. Ho imparato a rialzarmi e a ricominciare. Ho ancora il coraggio di aprire le ali e di volare.
              Composto lunedì 14 febbraio 2022
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Chiara Trabalza
                Esprimi desideri, anche quando ti sembrano troppo grandi. Insegui i sogni, anche quando pensi che siano irraggiungibili. Segui sempre il cuore anche quando hai paura di soffrire. Credi nell'amore, nei baci, negli abbracci. Credi all'incanto delle piccole cose. Non arrenderti, rialzati. Sorridi, anche quando sembra impossibile, anche quando il cuore fa male. Ci saranno nuovi tramonti e nuovi giorni. Sii paziente con te stessa e perdona i tuoi errori, un passo alla volta, un sospiro alla volta. È proprio quando sei a terra che devi imparare a guardare il cielo. Proprio quando sembra impossibile, quando pensi che non ce la farai. Invece alla fine ce la fai sempre. Perché hai imparato a combattere, a cercare il tuo raggio di sole, a spiccare il volo.
                Composto domenica 20 febbraio 2022
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Chiara Trabalza
                  Voglio qualcuno che mi regali stelle quando il cielo è buio e perdo la strada, qualcuno che mi capisca quando nemmeno io ci riesco, qualcuno che tappezzi le pareti di sogni insieme a me. Qualcuno che ascolti le mie paure, qualcuno a cui affidare le mie lacrime, a cui confessare le mie fragilità. Che ami le parti di me più difficili, quelle graffiate, ferite, scheggiate. Qualcuno che mi desideri anche spettinata e senza trucco, con le mie lune storte e la mia imprevedibilità. Qualcuno che si prenda cura delle mie cicatrici e delle mie paure, rimettendo a posto i pezzi del mio cuore. Voglio qualcuno che mi ami così come sono perché non mi vorrebbe in nessun altro modo e di me non vuole cambiare niente. Nemmeno i miei errori, le mie scelte sbagliate, le mie fragilità, il mio parlare a raffica quando sono agitata. Qualcuno che si rispecchia nei miei occhi e che mi faccia sentire al sicuro quando ho paura e mi sento sbagliata. Qualcuno che quando mi perdo mi stringa forte tra le braccia e mi faccia sentire subito a casa.
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Chiara Trabalza
                    Fare l'amore con te è qualcosa di meravigliosamente dolce, incredibilmente profondo. Mi sei entrato nell'anima. Sei nel sangue che mi scorre nelle vene, sei nell'aria che respiro, sei sotto la mia pelle. Stringimi forte fino a togliermi il fiato, come il mare che abbraccia lo scoglio. Siamo due corpi e un solo respiro. Tu mi fai ridere anche il cuore. E ogni volta che ridi io mi innamoro di nuovo, ogni volta di più. Tu mi accarezzi l'anima, non solo la pelle. Fai l'amore con me stanotte, magari fino a domani, magari anche tutta la vita. Sei il mio spicchio di cielo dove posso sognare, sei il mio angolo di mare dove posso naufragare. Facciamo l'amore, a tutte le ore, perché se sto con te io non sento il dolore.
                    Vota il post: Commenta