Post inseriti da Chiara Trabalza

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Chiara Trabalza
Esistono persone che non puoi eliminare dal cuore. Sono troppo importanti per essere dimenticate. Semplicemente restano là, tra il cuore e lo stomaco, impigliate nella mente come in una ragnatela. Certe persone esisteranno per sempre perché la distanza fisica non è mai distanza tra i cuori. Passeranno i giorni, i mesi, gli anni, ma i ricordi quelli no, non passeranno mai. Di queste persone ricorderai sempre tutto, ogni dettaglio, ogni litigio, ogni risata, ogni colore, ogni profumo. Ricorderai sempre il momento esatto in cui tutto è iniziato e come battevano insieme i vostri cuori. Certe persone resteranno per sempre nonostante gli ostacoli, nonostante le distanze, nonostante la vita.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Chiara Trabalza
    Auguri alle donne che cadono e trovano sempre la forza di rialzarsi, auguri alle donne ferite ma che non si arrendono. Auguri alle donne che piangono la notte, in silenzio, ma affrontano ogni giornata con un sorriso, auguri a quelle donne che lottano con la vita e vanno avanti da sole, con coraggio. Auguri alle donne che raccolgono i frammenti del loro cuore e rimettono insieme i pezzi della loro esistenza, auguri alle donne che sanno donare amore anche quando ricevono schiaffi, auguri alle donne che superano le paure e inseguono i loro sogni. Auguri a tutte voi donne che indossate ogni giorno la vostra dignità, il vostro sorriso, la vostra libertà. Vi auguro di avere al vostro fianco un uomo che vi possa abbracciare ogni sera e accarezzare ogni mattina, che vi guardi negli occhi con amore, ogni giorno come se fosse la prima volta, che vi sappia proteggere e vi lasci libere di volare. Perché ci sono ancora troppe donne vittime di violenza, donne insultate, schiaffeggiate, sminuite, perseguitate. Donne private della loro libertà, della loro dignità. Oggi io non voglio ricevere una mimosa, una rosa o dei cioccolatini perché il mio essere donna è molto di più di una semplice mimosa. Una donna va amata e non calpestata, va protetta e non ferita, va rispettata e non offesa, va accarezzata e non maltrattata. E non solo oggi ma ogni giorno dell'anno. Il mio pensiero va a tutte le donne, perché possano avere il rispetto e l'amore che meritano, sempre, 365 giorni l'anno.
    Composto mercoledì 8 marzo 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Chiara Trabalza
      Amarti è stata la cosa più giusta che io abbia mai fatto. Amarti è stato inevitabile, fin troppo facile. È successo, all'improvviso. Senza sé e senza ma. C'eri tu, c'ero io, siamo diventati subito noi. Ci basta poco per essere felici... una passeggiata al mare, una cioccolata calda in un pomeriggio autunnale, un pezzo di pizza seduti su una panchina, il rumore della pioggia mentre restiamo a letto abbracciati, le nostre dita intrecciate sotto le coperte, i nostri baci pieni di promesse silenziose, le nostre risate davanti a un film. Perché quando mi sei accanto anche il poco diventa tanto, perché quando mi abbracci i nostri corpi non hanno più confini e non riconosco più dove finisco io e dove inizi tu. È bastato così poco per trovarci, è bastato un niente per amarci, è bastato guardarci negli occhi per capire.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Chiara Trabalza
        Non posso tornare indietro. Quello che è stato non ritorna e anche se ritornasse non sarebbe più uguale a ciò che era prima. I ricordi sono una finestra sul passato, alcune volte accarezzano l'anima, altre volte riaprono ferite. A me però piace sempre tenere i vetri di questa finestra bene aperti, spalancati, per potermi affacciare e guardare i miei ricordi, anche quando fanno male. Sono come tanti sassi di un sentiero che mi ha condotta fino ad oggi, fino a qua, fino a ciò che sono.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Chiara Trabalza
          Non sempre chi ti sta accanto riesce anche a starti dentro. Qualche volta succede che chi ti sta accanto ogni giorno non è in grado di capirti, non sa consolarti, non comprende i tuoi silenzi, non ti conosce affatto. E magari ci sta chi è distante chilometri, chi è costretto a starti lontano, chi non può restarti vicino eppure ti capisce meglio di chiunque altro, sa asciugare le tue lacrime e sa esattamente ciò di cui tu hai bisogno. Perché non sempre chi ti sta accanto ti conosce davvero. Stare accanto non sempre vuol dire essere vicino.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Chiara Trabalza
            A questo punto penso che ti amerò per sempre. Nonostante la distanza che ci divide, nonostante le nostre incomprensioni, nonostante tutto. Mi sei entrato nelle ossa, fin dentro al midollo, incastrato nel mio cuore. Resterai per sempre parte di me, come una seconda pelle, come un tatuaggio, come una poesia, perché sei la parte più bella di me. Penso che ti amerò per sempre, più un giorno.
            Composto mercoledì 20 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Chiara Trabalza
              Ho sempre pensato che l'amore fosse solo una questione di cuore. Poi con te ho scoperto che è molto di più. Non ti ho amato solo con il cuore. Tu mi sei entrato sotto la pelle, mi sei penetrato nelle ossa, sei rimasto incastrato tra le mie ciglia. Sei sulle mie labbra quando sorrido, sei in ogni mia lacrima e in ogni mio respiro. Hai messo le radici dentro di me, nelle mie profondità, là dove nemmeno io credevo fosse possibile arrivare.
              Composto giovedì 24 marzo 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Chiara Trabalza
                Qualche volta mi sento incompresa, sola, inadeguata. Come se non esistesse nessun posto al mondo adatto a una come me. Grido eppure mi sembra che nessuno mi ascolti, nessuno si fermi. È come se fossi sotto una campana di vetro. Mi sento invisibile. Forse è perché sono troppo emotiva, profondamente sensibile, tremendamente innamorata. Io nelle cose mi ci butto a capofitto senza risparmiarmi, anche a costo di farmi male. Io sento tutto, io sento troppo. E amo. Amo tanto, amo troppo. Forse è per questo che basta un niente per ferirmi. Ho imparato a dire "non fa niente" per nascondere la delusione. Ho imparato a sorridere per nascondere le lacrime. Ho imparato a dire "tutto passa" anche quando invece non passa affatto.
                Composto sabato 21 maggio 2016
                Vota il post: Commenta