Scritto da: Sabrina
Molte volte il sistema ti obbliga a ingoiare così tanti rospi che per difenderti sei costretta a isolarti, affinché non venga meno la capacità di lottare. Purtroppo questo non è un mondo che esalta l'amore di una madre né tantomeno i buoni principi: questa realtà a volte è tanto amara, quanto ripugnante.
Sabrina Ducci
Composto lunedì 21 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Prolungavo la permanenza nel mondo dei sogni, dove tutto è possibile e l'anima è libera di volare, ma l'alba mi colse di sorpresa, scaraventandomi con violenza nella realtà.
    Attonita e impreparata mi lasciai portar via da quella che era lo specchio del mio essere, accettando con un sorriso amaro tutto quello che avrebbe potuto essere se la mia vita non mi avesse portata in tutt'altra direzione. E mentre i miei piedi sfioravano il pavimento, promisi a me stessa che da quel momento ogni mio sforzo e ogni mia energia sarebbero stati impiegati per dipingere la realtà con i colori della mia anima.
    Sabrina Ducci
    Composto mercoledì 9 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Le piaceva infinitamente giocare con le parole, soprattutto amava la magia che scaturiva dalla creazione di frasi e poesie. Come se, al pari di una fanciulla, trovasse in quel particolare gioco l'espressione di se stessa riflessa in un mondo immaginario, pieno di luce e colori, dove ogni definizione brillava come polvere di stelle, contribuendo così a mettere in risalto la purezza della sua anima.
      Sabrina Ducci
      Composto martedì 8 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Penso che il coraggio di un individuo si manifesta nel momento in cui riesce ad affrontare con umiltà il suo passato, correggendo le proprie imperfezioni caratteriali e gli errori commessi, ma conservando intatta la fiducia in sé e nella capacità di andare oltre. Troppe volte si tende a dare una seconda possibilità agli altri piuttosto che a noi stessi.
        Sabrina Ducci
        Composto lunedì 7 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di