Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Dovremmo ringraziare coloro che non sono più nei nostri pensieri, perché non ci creano più il mal di testa. Grazie perché non dobbiamo più scrivere inutilmente lunghi messaggi che terminano con un "visualizzato". Grazie perché
non ci sarà più l'ansia dell'attesa; attesa di un cenno o di un saluto. Grazie per non averci dedicato il vostro tempo, perché il tempo, non può niente se ci tenete, ma forse, meglio ringraziare noi stessi per averlo capito in tempo.
MaryRosa Amico
Composto martedì 24 marzo 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Non chiamateli vecchi. Sono stati i pilastri del nostro tempo, la nostra storia, la cultura. Erano anche genitori e nonni e sono morti da soli. Loro sono quelli che hanno ricostruito questo paese, dopo i bombardamenti e ne hanno mantenuto la grandezza. Gli ultimi conservatori dei valori e gli ultimi veri maestri di vita: i nonni.
    MaryRosa Amico
    Composto domenica 22 marzo 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Dal momento in cui un vostro caro risulta positivo al Covid 19, viene messo in quarantena e non potrete vederlo fino alla sua completa guarigione, in caso contrario, se la sua situazione di salute peggiorasse, fino a portarlo al decesso, non vi sarà concesso vederlo neanche da morto, né di fargli un funerale. Vi sarà solamente comunicato e provvederà lo stato alla salma. Provate ad immaginare quest'ultimo scenario: ci potrebbe essere, anche un vostro familiare dentro quella bara. Adesso valutate se vale la pena ignorare i doveri che lo stato italiano vi raccomanda. Riflettete... Smettetela di essere egoisti. "Restiamo a casa". Tutti. Uniti.
      MaryRosa Amico
      Composto venerdì 20 marzo 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        È così strano, no? Come, improvvisamente, uno sconosciuto arrivi e ci sconvolga la vita. Non l'abbiamo cercato, ed ora e lì, che rimescola ansie, paure e gioca a dadi con la nostra vita. In questi momenti, più che mai, l'Italia tutta si unisce stringendosi in un unico abbraccio virtuale che scaldi tutti.
        MaryRosa Amico
        Composto martedì 17 marzo 2020
        Vota il post: Commenta