Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Luciana Ci
Nessuno vuole specchiarsi nella propria menzogna, e allora meglio negarla spacciandola per verità, profumarla e infiocchettarla, per renderla più piacevole, meno dolorosa a se stessi e agli altri, nasconderla, pensando che gli altri non la vedano, giustificarla, dicendosi che tanto non fa del male a nessuno, infangare gli altri, per distogliere l'attenzione da se...!
Eppure ogni giorno chi mente si sveglia nella stessa stanza e si predispone a vivere esattamente come il giorno prima, usando l'arte di mentire a se stessi e agli altri!
Ma la menzogna fa male, morde, è un boomerang, e nel tragitto di andata e ritorno ferisce e fa vittime!
Luciana Ci
Composto venerdì 2 febbraio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Luciana Ci
    Ci sono tanti addii nella nostra vita!
    C'è l'addio ad un amico, compagno di mille battaglie, oppure ad un'amicizia mai nata, c'è l'addio all'infanzia, ad un amore adolescenziale, al primo batticuore, al primo bacio!
    C'è l'addio ad una storia finita, che ci ha fatto scoprire che l'amore non è solo gioia, ma anche dolore, crescita!
    C'è l'addio alla spensieratezza, quando arriva la consapevolezza che la vita ha più giorni di pioggia che giornate di sole... c'è l'addio a qualcuno che va lontano, sapendo che non lo rivedremo più... ci sono tanti addii, ogni giorno senza che ce ne accorgiamo. Ed infine c'è l'addio ad un sentimento, alla certezza che c'era bellezza, amore e tenerezza, ma la paura ha vinto sul coraggio di fare un passo! L'addio ad un cammino possibile, al sogno, alla speranza di una possibile forma che rende, degna la vita!
    Luciana Ci
    Composto mercoledì 7 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Luciana Ci
      Ogni storia porta qualcosa, amore, gioia, grande passione, e quando finisce sofferenza, e ci fa misurare con la nostra capacità di rialzarsi e ricominciare! Siamo e diventiamo le storie che sappiamo ricordare e raccontare, perché nella vita nulla accade per caso, e la capacità di amare ancora ci rende unici e felici.
      Luciana Ci
      Composto mercoledì 14 febbraio 2018
      Vota il post: Commenta