Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Hana Tali

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Hanan Tali
Ero la bambina che veniva definita sempre da tutti timida, troppo timida. Mi accarezzavano le guance e sorridevano mentre lo dicevano. "Quant'è bellina, ha vergogna." E sorridevano con la loro faccia di cazzo. Sorridevano. Cazzo c'avete da sorridere? Credete che essere timida sia bello? No, non lo è. Fa schifo. Fa schifo sentirsi sempre sbagliata. Essere timida è restare in silenzio anche quando vorresti sputare fuori fiumi di parole, è tirarsi giù le maniche della felpa coprendosi tutte le mani, è uscire sempre coi capelli sciolti per potersi nascondere dietro quelle ciocche, è non guardare in faccia le persone quando le parli, è preferire ascoltare, guardare, leggere, restar spettatore di tutto. È lasciarsi prendere dall'ansia anche nelle cose più banali. Crescendo ho imparato che la mia non era semplice timidezza, vergogna, qualcosa di tenero e carino, o forse lo era pure. Poi s'è trasformata in un'incurabile insicurezza. Qualcosa di terrificante.
Hana Tali
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Hanan Tali
    Ti diranno che tutto passa, che il tempo aggiusterà le cose, che lo dimenticherai e ti dimenticherà. Ma non andrà così. Non passerà un cazzo, il tempo non aggiusterà le cose, le renderà solamente meno dolorose. E non lo dimenticherai. Non dimenticherai chi ti faceva sorridere, chi ti ha aperto un mondo fatto di momenti felici, momenti in cui ti sei sentita viva. Momenti un cui c'eri soltanto tu e lui contro il mondo.
    Hana Tali
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Hanan Tali
      "Dormi troppo." "Mangi troppo." "Studi poco". "Stai sempre al telefono." "Non sai fare un cazzo." "Non servi a niente." "Sei grassa." "Sei inutile". "Stai sempre attaccata al computer". "Ascolti troppa musica".
      I genitori sanno solamente lamentarsi. E poi hanno pure il coraggio di chiedermi perché sto sempre chiusa in camera con le cuffie.
      Hana Tali
      Vota il post: Commenta