Scritto da: Giovanna Milluzzo
Un sole che non scalda, acceca, colpisce, si anche illumina ma che non scalda, questo era. Mi aveva colpito per la sua bellezza ma... avevo provato a conservarne la luce, ma era quasi sempre tenebra, avevo provato a scaldarmi con la sua presenza ma mi trafiggeva se mi avvicinavo, nulla. Era bello bello come il sole, ma non appagava la mia sfera emotiva. Poi un giorno volle ferirmi con tutta la sua strafottenza e superficialità, mi spezzò il cuore e decisi che sarei stata vento e avrei soffiato su ogni nuvola e l'avrei nascosto dalla mia vista, sarei stata pioggia così da allontanarlo, sarei stata brina per tutte quelle volte che avrei sentito la sua mancanza, sarei stata neve così da gelare anche i miei pensieri, e poi, poi sarei stata grandine per cancellarlo per sempre dal mio cuore.
Giovanna Milluzzo
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giovanna Milluzzo
    Abbiamo l'abitudine di cercare spiegazioni ai comportamenti dell'altro e spesso cerchiamo significati nascosti dietro ogni gesto, pensi magari che siano dettati per rabbia o per ripicca o per altre mille motivazioni, questo solo perché vogliamo giustificare; la verità è solo una, non ci sono motivazioni sono scelte e sentimenti reali, ci sembra che ciò che vediamo è ciò che vogliono farci vedere quando magari non è così... sbagliato! Se dimostrano di non tenerci è perché non ci tengono.
    Giovanna Milluzzo
    Composto mercoledì 13 febbraio 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giovanna Milluzzo
      Le parole sono chiavi, ognuno apre una porta diversa, se la tua chiave è un insulto, una minaccia, una bugia, un pensiero negativo, un offesa, non puoi aspettarti che apra la porta dell'amore così come non potrai ricevere accoglienza felicità e gioia di sentirti, quelle sono chiavi che chiudono, chiudono la felicità la gioia e chiudono il cuore.
      Giovanna Milluzzo
      Composto domenica 10 marzo 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giovanna Milluzzo
        Nelle favole lui ama i tuoi sorrisi, nelle favole lui con te sta meglio per questo desidera starti vicino sempre, nelle favole lui sa che tu lo ami e mai lo mette in dubbio, sente il tuo amore che lo accompagna sempre e tu senti il suo. Nelle favole si litiga ma dopo lui viene da te e ti abbraccia perché sa quanto ti fa male sentirti lontano. Nelle favole tu sei mio e noi insieme siamo felici, litighiamo battibecchiamo ma tutto finisce in un abbraccio asciugando ogni lacrima e placando qualsiasi malumore. La vita non è una favola ma è realtà e nella realtà tu sei la mia favola.
        Giovanna Milluzzo
        Composto mercoledì 23 agosto 2017
        Vota il post: Commenta