Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: arialoves
Impara a vivere fregandotene.
Chi ha deciso che il menefreghismo è spregevole? Chi ha detto che non va utilizzato nelle giuste dosi? Che è male?
Fregatene del giudizio altrui! La maggior parte delle volte chi giudica non conosce o, peggio ancora, pensa di conoscere.
Ciò che vivi è tuo. Ciò che sei è tuo.
Giudicare è la forma più bassa del pensiero umano.
Fregatene, stai in silenzio e sorridi!
Arianna Fontana
Composto lunedì 18 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: arialoves
    Nella vita mi sono spesso sentita dire "fai così perché lo dice lui", "parli come lui", "hai cambiato idea per lui".
    Non so mai se essere lusingata dal fatto che il cambiamento sia chiaro e visibile, perché chi non cambia è solo uno stupido; o se incazzarmi per essere sempre e continuamente sottovalutata.
    Quando incontri una persona e decidi di dedicarle e donarle tempo, attenzioni e parti di te è perché ne vale la pena. Spero nella mia vita di cambiare un po' per e grazie ad ogni persona che incontrerò.
    Il cambiamento non è negativo. Il cambiamento è evoluzione e crescita.
    Quindi faccio così perché ne vale la pena. Faccio così perché amo cambiare.
    Arianna Fontana
    Composto martedì 17 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: arialoves
      Noi donne non abbiamo il sesto senso, o meglio lo abbiamo... ma non per noi stesse! Siamo infallibili nel consigliare le nostre amiche sulle situazioni da evitare, le parole da non dire. Ma quando tocca a noi!?
      L'Amore rende stupidi oltre che ciechi! Toglie la razionalità, la logica, la forza. Ed allora è davvero così bello innamorarsi? Vale davvero la pena perdersi e ricostruirsi?
      Solo i romantici credono al per sempre. Solo i romantici si innamorano davvero. Per tutti gli altri esiste la compagnia, la voglia di aver qualcuno con cui condividere le giornate, un punto fermo nella vita. Si sta insieme finché si porta nella vita dell'altro qualcosa di nuovo, di interessante, finché si riesce ad essere in un equilibrio perfetto. Basta che una delle due parti corra un po' di più, o rallenti (perché no!? ) e tutto si rompe.
      Non siamo fatti per stare da soli, ma neanche per sempre con la stessa persona!
      Arianna Fontana
      Composto sabato 26 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: arialoves
        Non esistono corazze troppo spesse da rompere, non esistono limiti troppo alti da superare, non esistono paure che ti bloccano in amore.
        La paura può farti chiudere in te stesso, ti può far allontanare chiunque potrebbe sconfiggerla, può lasciarti solo anche quando si è in due, ma la paura non può impedirti di amare. La paura al massimo può impedirti di ammettere che ami!
        Ma paura poi di cosa?
        Di sentire il cuore battere più forte? Di iniziare a pensare per due invece che per uno? Di iniziare a volere il bene di qualcun altro oltre che il tuo?
        O forse è più una paura del futuro? Di quanto si starà male, perché è inevitabile. Di quante lacrime si verseranno, delle litigate che non ti faranno dormire, del rischio che si corre.
        Qualunque sia il motivo della paura, questa non ha mai impedito a nessuno, nel profondo del cuore, di amare!
        Arianna Fontana
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: arialoves
          Basta a te stessa! Credi in te stessa! Amati e basta(ti)! Sei l'unica persona che ci sarà sempre per te. Sei la persona con cui passerai davvero il resto della tua vita. Impara a capirti, insultarti, giustificarti, rassicurarti. Stai bene con te stessa sia sola in una stanza che in mezzo alla folla. Sii a tuo agio con il tuo corpo, ma soprattutto con il tuo spirito. Nessuno è perfetto, tantomeno tu, la base è ammetterlo, ma solo a te stessa. Sul tuo cammino incontrerai tante persone che ti prometteranno di esserci sempre, se ci pensi bene l'hai promesso anche tu, ma praticamente nessuna ci sarà nel momento giusto. Ognuno vive la sua vita, ognuno vive di emozioni e di momenti e di pensieri e di fatalità. Se hai davvero trovato la persona che c'è con il cuore, sempre, affianco a te, tienila stretta e fatti tenere stretta. A scappare ci vuole poco, ma tornare è impossibile!
          Arianna Fontana
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: arialoves
            Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già presente in natura. Come l'Amore, quello vero, quello che non chiede nulla in cambio se non di essere accettato.
            L'amore invece fa paura. Abbiamo paura di ricevere amore per paura di non essere in grado di ricambiare. Ma l'amore non è uno scambio, è un dono puro ed incondizionato.
            Dovremmo imparare a gioire e godere dell'amore che gli altri provano nei nostri confronti senza la paura di non sentirci all'altezza, senza paragonarci all'idea che ha l'altro di noi.
            Siamo amati e non dovrebbe esserci nient'altro di più bello al mondo!
            Arianna Fontana
            Composto lunedì 13 giugno 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: arialoves
              A volte ci priviamo di quel che vorremmo nella speranza di un futuro più felice.
              Uno dei tanti controsensi della vita: farsi del male nella speranza di non stare ancora più male.
              Ci auto imponiamo limiti, barriere, chiusure. E quando due muri si incontrano o vanno in frantumi, creando uno spazio inaspettato, o si rinforzano a vicenda, non riuscendo più ad affacciarsi dall'altro lato.
              In ogni caso così potremmo perdere l'occasione della nostra vita. L'occasione di essere felici o di soffrire, ma pur sempre di imparare.
              Sarebbe tutto più semplice se riuscissimo ad incontrarci nel momento giusto, nel posto giusto, con la persona giusta.
              O forse sarebbe tutto più semplice se riuscissimo ad accettare che certe cose forse semplicemente non devono essere.
              Arianna Fontana
              Vota il post: Commenta