Sentimenti


Scritto da: Renzo Ruocci
in Diario (Sentimenti)
Il sonno non è più un mio compagno di viaggio e allora la fantasia mi trasporta in un mondo fatato dove scorgo il tuo dolce viso. Provo a disegnarlo coi miei occhi e piano piano seguo le sue perfette linee. Scorgo vari colori: dal giallo grano dei tuoi occhi al rosa del petalo che si posa sulle tue labbra e prende le sue sembianze, e poi infine dal mio cuore la dimora per la tua bellezza.
Composto domenica 24 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    In questo momento sembro una persona che non ha nulla da dare. Priva di ogni tipo di sentimento e volere. In realtà di cose da dare dentro me ce ne sono molte, forse più di prima. La differenza è che ho imparato a non mostrarle più e tenerle per me, evitando così di vederle usate e calpestate. Adesso il "bello" di me solo chi dimostra di meritarselo può vederlo e goderne. Per meritarselo serve affetto vero, sincerità e fatti concreti.
    Composto venerdì 22 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Sei come un tramonto che si riflette sul mare, sei l'alba che da luce e vita ad un nuovo giorno. Non spegnere i tuoi colori e la tua luce... Non spegnerli. La vita che c'è in te ha il diritto di prendere forma, di uscire ed urlare la sua voglia di correre per le strade del mondo. Le emozioni che tieni chiuse in te sono le stesse che scendano dai tuoi occhi rigandoti il viso... sono solo un po' più amare. Il silenzio che senti è la trasformazione di una risata spontanea che ha solo perso la voglia di uscire. Le parole che non trovi, sono le stesse che esprimevano i sentimenti più belli, esse hanno solo perso la voce. Non spegnerti... Sorridi, grida, parla e corri verso un mondo forse nuovo, forse incerto, ma è comunque una meta.
      Composto mercoledì 6 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Non voglio essere bella, non me ne frega nulla di una linea perfetta, di un bel faccino che tutti ammirano... Voglio essere speciale per qualcuno. Voglio vedere gli occhi di qualcuno brillare perché guardano me! Voglio essere quello che si porta dentro al cuore. Quello che ti fa sorridere mentre cammini o piangere ascoltando una canzone. Quello che manca quando non c'è e che non è mai abbastanza quando lo hai tra le braccia, vicino e sulla pelle. Non guardatemi con gli occhi dell'apparenza, ma amatemi come l'essere più bello che il vostro "io" abbia mai sfiorato.
        Composto mercoledì 6 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Prova a coprire il tuo volto, a non disperdere lo sguardo su tutto ciò che hai attorno. Prova a restare solo, completamente solo con la tua mente, con il tuo cuore, con il tuo essere. Ascoltati... cercati, la in fondo, tra tutte quelle cicatrici ci sono ancora quei lati buoni che credi distrutti, persi e dimenticati. Ci sono i punti fermi, i passi e i progressi che compongono le certezze e l'esperienza appresa. Ci sei tu la in fondo, non aver paura di guardare ancora una volta in faccia ciò che ti ha ferito o fatto male, affrontalo! Gettalo! Perché la sotto a quei dolori, a quei "marchi" impressi sull'anima c'è la parte migliore di te. Quella che hanno provato a distruggere e che tu avevi dimenticato. Riportala alla luce, scopri di nuovo il tuo volto... apri gli occhi e da persona "nuova" riprendi il cammino.
          Composto martedì 19 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta