Non c'è la necessità di avere abiti, riconoscimenti, qualifiche o titoli per dedicarsi e mettere in pratica le proprie passioni, al giorno d'oggi soprattutto con la diffusione delle informazioni e un impegno costante ci si può formare da autodidatti e si può divenire facilmente più competenti rispetto alle tante persone che hanno conseguito una laurea magistrale senza inseguire i propri sogni e le proprie passioni ma soltanto per bassi interessi e affermarsi nella società per ottenere un buon posto di lavoro.
Ti rendi conto che viviamo tutti senza capire la sofferenza di chi ci sta accanto, anche se i segnali arrivano, noi non abbiamo il tempo di raccoglierli, persi in una vita frenetica che non ci porta da nessuna parte.
Viaggiare con la fantasia è vivere di un sogno fatto da semplici parole che possono emanare grandissime emozioni. Leggere significa anche chiudere la porta ai nostri problemi quotidiani, ad immergerci in un mondo dove tutto e possibile, dove usciamo da noi stessi e viviamo storie, di avventure e a vivere i personaggi. Un mondo da esplorare che rispetto alla realtà è molto migliore, un deserto da assaporare che a loro volta si trasformano in musica.