Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Quotidianità)
Starei tutto il tempo a guardare il panorama da una vallata... a guardare come cambiano i colori col passare delle ore.
Composto domenica 3 dicembre 2017
Starei tutto il tempo a guardare il panorama da una vallata... a guardare come cambiano i colori col passare delle ore.
Perché stupirsi ancora: nella vita se ne sentono e vedono di tutti i colori, che converrebbe tornare indietro e vivere in bianco e nero.
Non voglio misteri nella vita, voglio quel sano silenzio che sappia di rispetto e dignità.
Quando arriva il sabato sera mi diletto nelle mie emozioni in discoteca.
Sono come la mia dispensa: davanti le cose che vedono tutti, quelle per i piatti più banali, dietro gli ingredienti segreti che non svelo... ma che tengo per i piatti più speciali.
In questo mondo pieno di ingiustizie, di male, di tristezza... se c'è l'opportunità di sussurrare un "grazie davvero", un "ti voglio bene" sincero... non basta dirlo, bisogna gridarlo!
Ho un grosso pregio e un grosso difetto. Non faccio mai niente per farmi volere bene.
Non badare a me, non sono di questo mondo. Faccio ancora parte delle donne che si aspettano che l'uomo che dice di amarle le sappia mettere al primo posto. Non riesco ad identificarmi in questa epoca moderna, dove regna la folla e si deve fare a pugni per entrare nel cuore di qualcuno.
Osservavo l'orizzonte ed il pensiero volava alto... Oggi, invece, il pensiero si scontra con un muro!
Hai presente quando ti dicono che sei una bella persona? E quando ti dicono che sei unica che sei speciale e ti innalzano alle stelle? Bene, hai due alternative: o ti fingi sorda e la cosa te la fai scivolare, oppure fingi di crederci ma con beneficio di inventario. In ogni caso non affrettarti ad esultare, non sentirti importante, e prima andare in brodo di giuggiole aspetta. Metti anche in conto che la prima volta che ti capiterà di commettere un errore, sia pur involontario, e quand'anche fosse dei più insulsi, non avrai scampo; non te la perdoneranno mai anzi, in quel preciso istante, da persona "Bella e speciale", diventerai persona infida che non merita più fiducia, e dalle stelle dov'eri stata posta sarai catapultata giù e sepolta nelle stalle e non esisterai più. È superfluo dire che questo genere di persone non si possono definire Amici. Ps: a scanso di equivoci uso sempre i tappi.