Scritto da: Giorgia Stella
in Diario (Pensieri)
Eccomi qui anche oggi, in questo freddo mattino, per augurare un caldo buongiorno a tutti gli amici, sia lontano che vicino.
Composto lunedì 3 gennaio 2022
Eccomi qui anche oggi, in questo freddo mattino, per augurare un caldo buongiorno a tutti gli amici, sia lontano che vicino.
Ho sentito un profumo...
quel profumo di un ricordo di te.
Una mente che può immaginare... può realizzare.
Fate sempre attenzione a chiedere aiuto. Il vero aiuto si ottiene da poche, pochissime persone: quelle che ci mettono il cuore.
Dai tempo al tempo poi tutti i pezzi del puzzle saranno collocati al posto giusto.
L'amore che hai dentro non tenerlo solo per te.
Liberalo e donalo con generosità.
E stata dura ma alla fine ce l'ho fatta.
Ho imparato a fingere di non vedere di non sentire; ho imparato a lasciar perdere... a non soffermarmi su ciò che è neutro inutile è superfluo, sulle cose internamente vuote e prive di sentimenti.
Ho imparato l'importanza di glissare su parole e comportamenti illusivi. Ho imparato a concentrare il mio sguardo sulle cose di rilevante importanza; sulle cose di valore, quelle essenziali e durature.
Ho un'ammirazione particolare per le persone dall'animo sereno e tranquillo poiché in genere, anche il loro approccio nei confronti del prossimo è positivo e altrettanto sereno, mai aggressivo o rissoso. Ho constatato che sanno valutare con obiettività e senza pregiudizi, che esprimono i loro pareri con garbo, che se affacciano critiche, sono costruttive e lo fanno con imparzialità e discernimento e che sono persone equilibrate. Sono davvero belle persone.
Inoltre, non recano danno al prossimo, non provano rancore
e non si trastullano in discorsi malevoli nei confronti di nessuno; non hanno tempo e neppure motivi per farlo perché come dicevo, sono persone serene pacifiche tranquille, e stanno bene con se stesse.
Da costoro non c'è da guardarsi le spalle, è implicito: chi sta bene con se stesso non fa mai male agli altri.
Sono belle belle belle.
Possa costantemente nutrire il mio amore tutti i sogni del tuo cuore, senza mai ferire la sensibilità della tua anima.
La lezione più importante da imparare, te la insegna ogni giorno la vita.