Scritto da: Claudia Di Bernardino
in Diario (Pensieri)
Qualsiasi sia l'età, si può chiedere alla vita
un "cambio carte".
Composto mercoledì 12 gennaio 2022
Qualsiasi sia l'età, si può chiedere alla vita
un "cambio carte".
La nostra vita è abbozzata
su un'astratta tela bianca
tocca a noi saperla dipingere coi colori delle nostre predilezioni suggerite dalle esperienze vissute,
per imbeccare emozioni
che cingono la nostra crescita interiore raffigurando l'essenza del nostro peculiare cuore, lasciandolo parlare nell'intimo di quegli occhi che sapranno discernere il suo valore.
Ogni silenzio fuori, cela un mondo dentro che fa tanto rumore.
Il vaffanculo è come la pallina antistress ti rilassa e dopo ti senti meglio... Ed è per quello che sono sempre rilassata.
È negli occhi dei tuoi figli che rivedi la tua vita. Come in un vecchio film in bianco e nero che non ti stanchi mai di guardare.
Si apre un universo al loro schiudersi... è un semplice invito che mai declinerai. Un invito a vivere questa vita beffarda che, forse, un giorno saprà darti una spiegazione ai tanti perché rimasti inascoltati. Intanto ti godi lo spettacolo più bello del mondo, a cui niente e nessuno potrà impedirti di assistere, perché anche al di là di questa vita, una madre non rinuncerà mai al suo film migliore.
L'uomo vero è colui che sa cosa desidera, che non si ferma dinanzi a nessuno ostacolo. Quello spudorato, che quando vuole qualcosa è già sua. È un uomo che ama corteggiare la donna con garbo, eleganza e coraggio. Quello che poi non racconta agli amici le sue conquiste, ma tiene dentro ogni emozione vissuta. Quello che quando parli ti ascolta per ore e quando ti risponde lo fa guardandoti negli occhi, sapendo sempre cosa dirti. Quello che se ti scrive un messaggio è deciso e conciso senza troppi giri di parole. Quello che scende dall'auto e ti apre la portiera e non soltanto al primo appuntamento. Esistono molti maschi in giro e soli pochi esemplari di uomo. Costui è come un lupo, difende sempre la sua compagna. Amano la verità e vanno via se notano un qualcosa di sbagliato e non torneranno mai più in quel luogo dove sono stati ingannati. Dedicano ogni loro sogno alla loro principessa, sì, perché quest'uomo ti farà sentire una vera regina pur non possedendo un castello. A volte diventa un giullare, perché ti vede imbronciata e vuole a tutti i costi un tuo sorriso, perché quando sorridi sei più bella. Non ti lascia rimpianti ma solo attimi di eternità. Sono uomini di parola ed ogni loro parola è una promessa da mantenere a tutti i costi. Ti chiamano per dire "mi manchi". Quelli che ogni giorno non sono mai uguali, pur restando fedeli a sé stessi, la loro indole è indomabile e il carattere è molto forte. A volte danno agli altri quello che vorrebbero avere per sé stessi. La sua dolcezza è straordinaria, molto rara da trovare, qualcosa che sa dolcemente di selvaggio. Ti restano dentro le sue carezze, nei pensieri i suoi ricordi e sotto la carne le sue infuocate passioni. Quando ama non è mai per noia, è un solitario devoto alla sua libertà, ma sarà sempre fedele all'amore che vive nel suo cuore. L'eterno per costui non è solo una parola ma è una meta da raggiungere in due.
Il sogno è una pesca miracolosa nel mare della vita.
Non è ciò che indossi a fare di te un essere particolare. Ho incontrato persone vestite di semplicità; eppure, erano esseri molto speciali.
Buongiorno
La prima cosa da fare appena svegli è sorridere, la seconda è prendersi un caffè, e la terza vivere nel migliore dei modi la giornata.
L'esser felice, uno stato d'animo di benessere interiore che disturba terribilmente chi non lo è.