Festività


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Festività)
Cosa dire di questo anno... potrei dire che l'unica cosa che non sono mancati sono insegnamenti, prove difficili e cadute. Poche gioie e troppe lacrime. Aspettarmi un anno migliore forse è troppo, dato che ogni volta che me lo sono augurato ne è giunto uno peggiore. Quindi mi limiterò a poche cose: saluto coloro che hanno fatto parte di questo anno ed hanno scelto o fatto in modo di non proseguire oltre accanto a me. Saluto le difficoltà superate, problemi di salute scongiurati e porte chiuse in faccia. Lascio un abbraccio a tutte le persone che in modo opportunista si sono fermate per un po nella mia vita, facendo uso "improprio" di ciò che era di mia proprietà... come la mia serenità, il mio tempo e la mia buona fede. Restituisco al mittente le ragioni delle mie lacrime, aggiungo ad esse un piccolo biglietto con su scritto: "grazie di tutto, ma quel dolore si è spento. Buon anno anche a te"! Riscopro la voglia di riprendermi tutto ciò che mi è stato negato, tolto e rubato con la menzogna. Adesso... non mi resta che fare qualche passo indietro... non per guardare al passato, ma per prendere una buona rincorsa e sfrecciare verso il 2017!
Composto venerdì 23 dicembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosa Maria Gargano
    in Diario (Festività)
    Buon Natale a te che lo vivi da solo, a te che dietro i vetri guardi la gioia degli altri, a te che ti apparecchierai da solo, a te che hai smesso di addobbare casa perché nessuno viene a trovarti, a te che speri di addormentarti e risvegliarti a gennaio, a te che questi giorni ti fanno sentire ancora più solo, il mio più grande augurio lo dedico a te perché, nei miei pensieri, sarò con te.
    Composto martedì 20 dicembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Dolcemente monello
      in Diario (Festività)
      È Natale quando la gente si prende per mano e passeggia sotto la neve. È Natale quando negli occhi brilla una stella di felicità. E Natale quando ci sarà la pace in ogni famiglia. È Natale quando il buono si distingue dal cattivo. È Natale quando il ricco capirà il povero. È Natale perché il buon Dio ci guarda dal paradiso. È Natale perché siamo essere umani con un cuore a volte ribelle. È Natale perché crediamo in qualcosa di bello. È Natale perché senza amore non sarebbe Natale.
      Composto giovedì 8 dicembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        in Diario (Festività)
        Arriva Natale con lei la gioia di essere in famiglia, la gioia dei regali, la gioia del cenone... Ma non dimentichiamo che la fuori ci sono persone che non hanno famiglia, che non avranno regali, che non hanno niente di mangiare... Ma pero hanno un cuore, un'anima e un sorriso che non si possono comprare. Buon Natale a tutti voi, ma si ho detto proprio tutti voi!.
        Composto mercoledì 21 dicembre 2016
        Vota il post: Commenta