Esperienze


Scritto da: Maicol Cortesi
in Diario (Esperienze)
Artisticamente.
La vita ha tutto un altro aspetto se la si osserva con filosofia.
Non ascoltare le persone chiamate "gente" capaci solo di far suo un piacere comune. Ma sii pronto ad ascoltarti, chiediti e sii sincero mentre rispondi, se questo desiderio esiste ed è veramente tuo.
Non camminare nei pensieri, ma anche se è difficile a volte, cerca il coraggio e la forza per osservarli come semplici oggetti, e forse ti renderai conto che solo tu come altri hai il potere di trasformarli, perché di più non sono.
La vita può essere strana, è difficile da comprendere. È più facile ascoltare con le orecchie e vedere con gli occhi degli altri, ma l'amaro non è solo un sapore per una persona che si sveglia una mattina provando la sensazione che la vita vissuta non appartenga a lui.
La fine ha un brutto nome, lo sanno tutti, e lo sa bene chi la accompagna per le stanze del suo cuore quando per un briciolo di pace non combatte per ciò che semplicemente ritiene giusto.
Il segreto è il saper rinunciare ai desideri degli altri per concentrarsi sui propri.
Composto venerdì 20 dicembre 2013
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Non volto pagina fino a quando non ho letto fino all'ultima riga, figuriamoci se la volto prima di averla finita di scrivere. Si arriva sempre a delle conclusioni e nel bene e nel male c'è sempre un'accurata riflessione prima del punto finale. Da tempo non conosco pagine che terminano con puntini di sospensione e questo grazie alle troppe pagine terminate con punti interrogativi e nessuna pagina a seguire con delle risposte. Troppe le pagine terminate con punti esclamativi e nessuna pagina a seguire con scuse e spiegazioni a me dovute.
    Composto lunedì 6 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Sai quante volte ho pensato a ciò che ero un tempo e alla persona che sono oggi? Un numero di volte infinito. Forse sarebbe stato un bene se alcune cose di me non le avessi perse, ma è stato un bene ancor più grande poter imparare e apprendere nuove cose da tutto ciò che ho raccolto. Sento la mancanza della mia spensieratezza e della mia capacità di credere nelle favole e nei lieto fine, ma amo in modo smisurato la mia consapevolezza e la mia capacità di essere realista e meno stupida.
      Composto lunedì 6 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lina Viglione
        in Diario (Esperienze)
        Abbiamo la parola e abbiamo il silenzio, e con la nostra logica decidiamo quale delle due devono prevalere sull'altra, e capire quanto può far male l'una e quanto può far bene l'altra. È mentre il tempo passa la gente cambia, ma noi rimaniamo sempre gli stessi. Spesso, con le nostre decisioni siamo noi a pilotare gli eventi. Una sola cosa è importante: essere beati e coscienti delle nostre azioni, e arrivare sereni alla fine del viaggio-il viaggio della vita. La vita è troppo bella per essere priva di significato. E se la vita non è tutta rose e fiori, allora curiamo il nostro giardino, e scegliamo con cura le nostre gioie molto prima di viverle.
        Composto domenica 1 gennaio 2012
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          No donna, non siamo tutti uguali credimi. Non siamo tutti "donnaioli", egoisti e vogliosi di arricchire il proprio scaffale di trofei. Non siamo tutti pronti a giurarti amore per "possederti" e poi gettarti. No... non è così. Ci sono anche uomini che ancora ci provano a conquistare una donna, ma anche per noi credetemi c'è rimasto ben poco da conquistare. Troppo spesso le cose ci vengono offerte ancor prima di un gesto, ancor prima di pensare di volerle. Ci siamo ancora, ma nascosti e delusi esattamente come molte di voi. Proviamo a difenderci da donne che non sanno offrirci più di una notte di passione e a volte anche scadente. C'è ancora qualcuno di noi che cerca una donna che non sappia solo eccitarci il corpo, ma magari anche la mente. Qualcuna che possa coccolarci, rimetterci in riga e magari ascoltarci. Provate a guardare più a fondo magari verso chi non parla invece che solo verso chi vi lusinga. Provate a guardare oltre un bel fisico e oltre una bella macchina... molte di voi si perdono proprio guardando cose sbagliate, cose che poi alla fine non riempiono il cuore e non appagano l'anima. Stare bene dentro per quelli come noi è più importante che stare bene materialmente. Provate a guardare anche dove non avreste mai pensato di guardare e chissà... magari finalmente ci incontreremo "giusti".
          Composto sabato 4 giugno 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Non ho capito ancora bene come sono fatta io, tanto che a volte nemmeno riesco a capire io stessa le mie reazioni e alcune persone pretendono che io abbia capito al 100% come sono loro. Che gli vada incontro, che scenda a compromessi e che sia sempre disposta a capire. Scusatemi, se ogni tanto chiedo di capire e ascoltare anche la mia di opinione, di venire anche incontro ai miei modi di vivere e di accettare anche qualche piccolo compromesso a mio favore. Se non c'è un 50 e 50 l'alternativa non è 100% tuo e 0% mio... La giusta alternativa è che tu vada per la tua strada e io per la mia, punto!
            Composto venerdì 3 giugno 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Le persone come me non saranno mai simpatiche a tutti, perché ciò che pensano lo portano scritto in faccia. Le persone come me non riceveranno mai complimenti di comodo, perché non ti diranno mai ciò che vorresti sentirti dire, loro si prendono insulti, ma ti diranno solo ciò che realmente pensano. Le persone come me vengono allontanate, criticate e giudicate spesso, ma in realtà sono solo invidiate per una forza caratteriale ed una spiccata personalità che molti ostentano, ma in pochi hanno.
              Composto venerdì 3 giugno 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lina Viglione
                in Diario (Esperienze)
                Anche se il mondo non è nostro, gioiamo per ciò che ci dà, domani potremmo piangere per ciò che ci toglie.
                Di fronte a lei possiamo solo chinare la testa e guardare avanti. Possiamo armarci di pazienza e ottimismo, ma l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione.
                Possiamo pensare di avere in pugno il destino, ma è errare. Siamo schiavi della vita, prove ne sono le note di blues che l'accompagnano, come note che suonano tra le sue parentesi.
                Amiamo la vita serenamente, apriamo e chiudiamo con attenzione le sue parentesi, e felici coltiviamo il nostro giardino, convinti che del resto l'incoscienza umana non è in assoluto una cattiva compagna di vita...
                Composto domenica 1 gennaio 2012
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  in Diario (Esperienze)
                  Grazie all'odore dei bugiardi ho scoperto il valore del profumo della sincerità. Grazie alle ferite lasciatemi dalla cattiveria altrui ho scoperto l'assoluta importanza di un cerotto chiamato "amico". È a causa dei "bastoni tra le ruote" che ho imparato a volare ancora più in alto. È grazie a voi traditori che ho dato vita al meglio di me. Grazie a voi oggi ho una personalità che non teme confronto e non getta la spugna. Per quelli/e come me non esiste la "bandiera bianca" della resa.
                  Composto giovedì 2 giugno 2016
                  Vota il post: Commenta