in Diario (Delusioni)
L'esperienza ci insegna a dare meno importanza a chi non te ne dà, pensando che non te ne andrai. È sempre pericoloso credere in qualcuno.
Commenta
L'esperienza ci insegna a dare meno importanza a chi non te ne dà, pensando che non te ne andrai. È sempre pericoloso credere in qualcuno.
Quando trovi qualcuno che sappia capire il tuo dolore senza bisogno di raccontarlo; i tuoi silenzi, che in testa ti fanno mille domande, senza trovare risposte; che conosca le tue malinconie, perché magari sono fatte dagli stessi suoi bisogni; chi vede le tue mancanze senza avere il bisogno di chiedere, non respingerlo. Nulla si dimentica, ma avere qualcuno a fianco che saprà interpretare il tuo essere uomo è vita. Spero che ognuno trovi qualcuno che sappia ridargli quel sorriso ormai perduto, sostenendolo in questo mare fatto solo di bugie.
Sono troppe le falsità che mi porto dentro, a volte mi sarebbe bastato semplicemente essere cercato.
Prova a vestire i miei panni per cercare di capire che le insoddisfazioni, le frustrazioni, le delusioni, le incomprensioni, le occasioni perdute, le vicissitudini di un doloroso vissuto, quello che poteva e doveva essere, lasciano un indelebile segno di sofferenza non apparente che con il tempo verrà quietata per poter forse, un giorno, riprendere in mano sogni ancora realizzabili, tempo permettendo.
Dopotutto siamo capaci di sopportare molto di più di quanto potessimo immaginare, anche un individuo inaspettato.
Mi sono ritrovata a vedere da sola un film, che avevamo deciso di vedere insieme, l'ho scelto io, ho deciso di farlo. Mi ha fatto capire che non sono più ferma ad aspettarti. Ho vinto io.
I dispetti e le provocazioni restano a chi li fa, ci vuole tanta eleganza nell'ignorare e non raccogliere provocazioni, e l'eleganza non è per tutti. L'indifferenza uccide e io sono bravissimo a donarla.
Se dico cosa mi manca chi mi crederà? Nessuno, perché nessuno sa leggere nel fondo di un cuore.
Mi chiedo quanto passerà, prima che io riesca di nuovo a sentire una canzone, o vedere un film che ho visto con te.
Il dolore è un'emozione che non lascia respirare. Il dolore lo vorresti cacciare, ma porterebbe via quella sensazione di felicità che ti dà. Nel dolore ci sono i ricordi più belli, le emozioni più intense ed è per questo che ci facciamo male, perché nel dolore troviamo una eterea e introvabile felicità.