Ci sono persone che entrano ed escono dalla vita degli altri mille volte, e non si rendono conto che queste presenze ad intermittenza non soltanto distruggono la fiducia, ma annientano chi subisce. Io no, provo a chiarire anche mille volte, ci metto un bel po' prima di andare via, ma quando lo faccio è per sempre.
Innamorati di una persona che percepisce dal tono della tua voce che sei triste, che non ti chiede come stai, ma ti stringe forte a sé. Innamorati di due mani che ti stringono, ti consolano, che piange con te e ride con te. Innamorati chi fa di te l'eccezione e mai l'alternativa, non siate mai la seconda scelta, che sei il primo pensiero e che non dimentica che esisti e non ti dedica le sue pause. Innamorati chi chi ama la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetta sempre le tue scelte, di una mente che non giudica ma ti comprende e ti protegge. Innamorati di chi ti guarda e sa di non volere nessun altro al suo fianco, che ti considera la persona più importante della sua vita e se non lo trovi ama la vita e ama te stesso e non accontentarti mai di un amore mediocre che ti annienta, non svendere mai i tuoi sentimenti, la tua dignità e i tuoi valori.
Quando chi ti ha fatto del male inizia a vederti felice, ritorna pensando di continuare a farti del male, perché alcune persone son fatte così, godono nel vederti triste, sono invidiosi della tua felicità e della tua vita, la definizione di questi è solo una: "falliti", perché sono coloro che nella loro vita non hanno mai concluso nulla.
Ho vissuto giorni bui, giorni dove non esisteva che il dolore. Quel dolore che ti lacera, ti annienta, dove il cuore faceva fatica a battere e il respiro era corto. Giorni dove la notte la mia anima vagava in cerca dei suoi perché. Giorni dove il dolore mi ha inabissato, ma nello stesso tempo sono riemerso.
Vogliono rispetto, ma non lo portano. Vogliono sincerità, ma non la dicono. Vogliono fedeltà, ma tradiscono. Vogliono presenza, ma donano assenza. Vogliono lealtà, ma sono falsi. Vogliono sentirsi importanti, ma ti trattano come se tu fossi nulla. Le persone vogliono da te le cose che loro non donano.
Non permettete mai a nessuno di mancarvi di rispetto e di calpestarvi. Lasciate andare tutto ciò che causa sofferenza. Date importanza a ciò che è vero e autentico e lasciate nell'indifferenza il falso e ciò che annienta. Nessuno merita di spegnere il vostro sorriso, neanche chi amate.
Ho sprecato anni della mia vita amando, correndo e perdonando una donna che non mi amava, amava l'idea di essere amata e desiderata per compiacere il suo io. Sai qual è la mia vittoria? Di essermi liberato di una donna Narcisista che amava raccontare menzogne e manipolava situazioni e persone pur di trarne beneficio. Distorceva la realtà dai fatti, godeva nel vedere una persona soffrire per lei. Ora il cattivo sono io, perché mi sono stancato di giustificare e di comprendere comportamenti ambigui, ho messo un punto ad una storia che procurava solo sofferenze.