Quando ti accorgi che chi ti sta accanto non ascolta più il tuo cuore, è inutile sacrificare qualsiasi altra parola. Lasciatele andare, quelle persone che non sentono più nessuna emozione.
Non è che chi viene lasciato sia necessariamente la parte più debole! È consapevole che lottare, insistentemente per qualcosa, o per qualcuno è forzare, e tu: meriti di più.
Non si può mascherare per sempre la tristezza che si porta nel cuore, l'allegria e la felicità possono accarezzare per qualche istante il viso... ma non estirperanno mai il dolore dalle pareti dell'anima sola.
Non sempre ciò che sono e come sono può piacere agli altri. Sentirsi inadeguati, perché l'altro te lo mette in evidenza, è sbagliato. Ne deduco quindi che non è un problema mio. D'altronde chi ti critica e o giudica solo per il fatto di essere ciò che vorrebbe tu fossi, probabilmente si sente superiore a te. E la superiorità prima o poi cade. Splash.
L'amore va accompagnato con i fatti, non con le sceneggiate, perché se ami veramente una persona non la tieni rinchiusa nella tua prigione mentale. Indietro non si può tornare e nessuno ti darà gli anni più belli della tua vita. Gli anni passano, la voglia si perde e la vita finisce.
Per quanto tu ci metta impegno, per quanta fatica tu faccia, certe persone non finiranno mai di deluderti. È nella loro natura e purtroppo non cambieranno mai. Sei tu a decidere se accettarle o andare oltre.