Di giorno sembri la persona più affidabile ma nella notte sei il nemico più temibile, ingestibile, quando c'è la luna piena arrivi tu. Imprevedibile strisciando vieni nel momento più impensabile, mi mordi e colpisci tutti i punti deboli, i più fragili. La mia torre cade mentre arrivi tu. Io non so che cos'è che mi prende di te, ma la voglia che ho di stare solo con te. Con un po' di follia esco dalla realtà che non è più agonia, ma solo dolce fobia, mi travolgo nel corpo e nell'anima. Tu vieni verso da me, tu come un'alta marea, come il sole più caldo dell'Africa. Dammi le tue mani, prendi le mani non le lasciare mai... Imprevedibili attacchi e uccidi col veleno più piacevole il sesso senza lasciare tracce torni a casa tua. Tu sei l'amore fammi stare male, si... io non so che cos'è che mi prende di te ma la voglia che ho di stare solo con te. Con un po' di follia esco dalla realtà che non è più agonia, ma solo dolce fobia mi travolge nel corpo e nell'anima. Tu vieni verso da me tu come un'alta marea, come il sole più caldo dell'Africa dammi le mani, prendi le mie mani e non le lasciare mai più....
Antonio Carmelo Graziano Caricati
Vota il post: Commenta
    Questa sera d'autunno innesca una girandola di visioni antiche.
    Un'aria fredda, che spreme il cuore e proietta sulla retina cose già viste.
    È strana la sera che arriva; strana con il buio che avvolge le cose nelle ore più belle e lascia ogni gesto stagliarsi contro il fulgore delle vetrine, sotto il cono giallo dei lampioni o addosso ai fari delle automobili in coda su strade troppo piccole per contenerle tutte.
    Eppure il cielo non è ancora nero: il suo colore blu cobalto pare essersi perso, la pioggia cade inesorabile sembra quasi smalto.
    È l'aria, anche nel grigio più intenso appartiene solo al cielo della sera d'autunno a far sì che ritornino gli occhi perduti.
    Ma poi con una folata di vento si trasforma in una di quelle della mia adolescenza. Quando si va senza sapere dove, ma bisognosi di andare, di conoscere e di scoprire; quando qualunque luogo è quello buono, anche le strade insicure, quelle accanto alla Stazione con i suoi personaggi straordinari che s'esibiscono fra equilibrismi e ventriloquie in un circo senza pareti, quando la mamma ti sgrida o ti picchia perché hai fatto tardi.
    Antonio Carmelo Graziano Caricati
    Vota il post: Commenta
      Pensare a tanti notevoli eventi ci dovrebbero portare soltanto angoscia e tanto dolore. Le feste, i divertimenti dovrebbero davvero essere messi da parte e cercare di dare una parola, di conforto oppure un aiuto a coloro che davvero non hanno come sbarcare il lunario e sono certo che nel cuore sentiremo tanta gioia per aver donato un sorriso di speranza a chi davvero sta male.
      Antonio Carmelo Graziano Caricati
      Vota il post: Commenta
        È tutta questione di essere un vero uomo:
        Un uomo non fa soffrire chi ama!
        Un uomo rispetta i sentimenti altrui!
        Un uomo sa ridere di se stesso!
        Un uomo sa ammettere i suoi errori!
        Un uomo sa assumersi la responsabilità delle sue scelte!
        Un uomo sa rispettare gli impegni presi!
        Un uomo non scappa!
        Un uomo non si nasconde!
        Un uomo affronta i problemi!
        Un uomo non inganna!
        Un uomo non conosce la falsità!
        Un uomo rispetta la vita!
        Un uomo non tradisce!
        Un uomo sa sognare!
        Un uomo sa piangere!
        Un uomo sa commuoversi!
        Un uomo non scarica le sue colpe su altri!
        Un uomo non cerca giustificazioni ai suoi sbagli!
        Un uomo sa riconoscere i propri difetti!
        Un uomo sa affrontare la vita!
        Un uomo non umilia!
        Un uomo non si umilia!
        Un uomo sa proteggere chi ama!
        Ma esiste un uomo vero?
        Antonio Carmelo Graziano Caricati
        Vota il post: Commenta
          Il tempo trascorre inesorabilmente ogni anno si trucca degli stessi colori "Primavera, estate, autunni e inverno". Ogni stagione ci dona qualcosa di diverso ma anche di molto bello ci fa rinascere. La primavera risveglia la natura colorandola di mille varietà l'estate ci porta gioie e tante passeggiate nell'immensa natura rinvigorita da mille colori dove si apprezza la bellezza del mare, del cielo stellato, e dei boschi con i suoi favolosi rumori dal cinguettio degli uccelli e tantissimi altri. L'autunno è una stagione molto bella gli alberi si spogliano e il fruscio del vento fa cadere le foglie che ormai hanno cambiato colore. Esse diventano gialle, marrone, arancioni i tipici colori autunnali. Per le strade si vedono le persone con gli ombrelli, e si sente il profumo delle caldarroste e nei boschi c'è un forte profumo di muschio. E s'incomincia a indossare abiti più pesanti. E così, tanti gioielli perduti offuscano la nostra, vista, la pioggia inizia a scorrere dai nostri occhi, e pensiamo ingiustamente "Vorrei che il tempo tornasse". Non pensiamo che in questo modo il tempo tornerà, le opportunità non verranno più con lui. E poi col sopraggiungere dell'inverno che è una delle stagioni più espressive dell'anno, perché dopo il caldo afoso dell'estate, lui porta neve, la grandine e soprattutto molta pioggia, Gli animali durante questa stagione, di solido vanno in letargo o, come gli uccelli, migrano verso paesi caldi come l'Africa o l'America. Il segreto della vita consiste in una semplice verità, non è vivere ricordando tesori perduti, né sforzarsi di cercare estranei, ma semplicemente cambiare atteggiamento e senso di colpa: non è il tempo che rovina la ricchezza... è disattenzione o forse la pigrizia che deve essere repressa, responsabile di tante perdite. Risuonare nella mia mente, nuovi traguardi e sentire dentro di me, come una bellissima canzone, la melodia che può essere ascoltata solo da chi si sente rinnovato e pronto per sempre a non lasciarsi rubare più dal tempo o dalla sua goffaggine.... Preziose opportunità. Non è il tempo che scorre velocissimo senza darci la possibilità di raggiungerlo, è l'attenzione che poniamo alla nostra stessa vita, che invece di disperare, dovremmo aspettare pazientemente e vedere passare un'opportunità... dalla corsa per fermare le attuali opportunità, per non avere più perdite di cui lamentarsi. Mi alzo da quella spiaggia, da quel balcone del mio cuore, dal paesaggio solitario e incomparabile della mia anima.
          Antonio Carmelo Graziano Caricati
          Vota il post: Commenta
            La crudele realtà ci colpisce in faccia: i vecchi sono già morti, e non abbiamo mai detto loro quanto li amassimo, la coppia se n'è andata perché non abbiamo mostrato quanto li amavamo, i bambini non sono tornati perché non li prestiamo mai attenzione, gli amici lo sono lo erano perché non mostravamo loro affetto.
            Antonio Carmelo Graziano Caricati
            Vota il post: Commenta
              Momenti eterni e belli che in seguito desidererai con supplichevole nostalgia. Quelle opportunità magiche... sono quelle che non tornano. Ecco perché sono così costosi da ricordare, difficili da trovare come perle nere... Come la visita di una cometa che non sai quante migliaia di anni ci vorrà per tornare.
              Antonio Carmelo Graziano Caricati
              Vota il post: Commenta
                Non si possono odiare i fiori perché una spina ti ha ferito, non puoi condannare tutti gli amici soltanto perché una ti ha deluso, non puoi rinnegare tutte le tue attese soltanto perché una non ti è andata a buon fine. E non puoi non credere più nell'amore solo perché sei rimasto deluso, non puoi rinnegare di essere felice soltanto perché qualcosa ti ha deluso. Avrai altre possibilità di avere nuovi amori, altre amicizie e nel frattempo a ogni delusione esiste sempre un inizio, dove potrai trovare, la tua tanta decantata tranquillità sta a te saperla raccogliere con parsimonia e coraggio di rincominciare per un domani sempre migliore.
                Antonio Carmelo Graziano Caricati
                Vota il post: Commenta
                  Le persone che saranno più importanti nel corso del tuo cammino quelle che imparano a conoscerti. Coloro che conosceranno lì lato migliore di te ma anche la parte peggiore ma nonostante ciò ti resterà sempre accanto ti ameranno e ti rispetteranno. Non t'importerà di quanti saranno, certamente, sarà in pochi l'importante che su quelle persone potrai contare sia nel bene sia nel male.
                  Antonio Carmelo Graziano Caricati
                  Vota il post: Commenta