Scritto da: Mariacarmela Scotti
Folle, affettuoso, drammatico, geloso, passionale, sensibile, sincero, malizioso, brontolone, comico, gentile, imprevedibile, infantile, ma soprattutto: tuo. Al tuo fianco vorrei essere tutto, senza essere niente allo stesso tempo. Vorrei essere in grado di mostrare qualsiasi faccia senza paura perché so che, quello che sono in quel momento, lo sono con te, e soltanto per te.
Alessandro Ammendola
Composto martedì 21 agosto 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mariacarmela Scotti
    Cercami quando sentirai la mia mancanza, quando morirai dalla voglia di avermi, quando non avrai nessuno che ti dica quanto ti ama, quando ti mancheranno le nostre risate, le conversazioni, le carezze, e le nostre follie. Cercami, quando ti renderai conto che nessuno ha tutti quei dettagli, quando sentirai il bisogno di qualcuno che ti dica quanto sei speciale, quanto siano belli i tuoi occhi e quanto tu sia bella quando sorridi. Cercami quando guardi il cellulare sperando che ti scrivo, quando esci e senza rendertene conto mi cerchi con lo sguardo tra la gente, quando inaspettatamente qualcuno ti tocca la schiena e speri che sia io.
    Alessandro Ammendola
    Composto giovedì 5 luglio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Mariacarmela Scotti
      Quando tutto finirà, io continuerò a sognare con il cuore aperto e tu continuerai a sorridere. Quando tutto finirà, io continuerò ad essere contraddizione e tu sarai l'opposto. Quando tutto questo finirà, ricordati che io continuerò ad essere amore, e tu sarai sempre il mio sospiro.
      Alessandro Ammendola
      Composto martedì 3 luglio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mariacarmela Scotti
        Al mio io del passato: so che hai vissuto momenti difficili, e che adesso non ti importa molto di quello che ti può dire un povero vecchio. Credi che nessuno sappia meglio di te cos'è la vita, ma non è così. Beh, ti dimostrerò che ti sbagli, ma non ti dirò di non fare follie, o quali errori farai, e nemmeno la strada che dovrai prendere. L'unica cosa che posso dirti è che un giorno tu ed io saremo nel punto in cui ci troviamo ora. Per questo, voglio solo avvisarti di una cosa: non aver paura! Fai tutto quello che devi, ma fallo il più velocemente possibile. E sì, so che ti pervade il dubbio sul perché tanta fretta. Beh, quando arriverà, quando l'avrai davanti a te, capirai tutto. Quindi adesso vai, o meglio, corri.
        Alessandro Ammendola
        Composto mercoledì 4 luglio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Mariacarmela Scotti
          Lei non aveva nessuna intenzione di conoscere qualcuno, tanto meno voleva avere una relazione dopo tutto quello che aveva vissuto. Non si sentiva pronta ad un nuovo amore, aveva soltanto bisogno di respirare senza che nessuno entrasse nella sua vita con fiori e sentimenti. Poi un giorno incontrò un uomo che grazie alla sua intelligenza, tenerezza e pazienza riuscì ad alleviare le sue ferite, quelle stesse ferite che un tempo furono provocate da un amore mal riposto. Passarono molti mesi dal loro primo incontro e qualcosa in lei stava cambiando, non sapeva cosa fosse, ma le sue ferite smisero di far male, il vento sembrava correre più veloce, il mare non era più silenzioso, i suoi pensieri divennero sempre più confusi. Col tempo si rese conto che, malgrado ogni sua previsione, si era nuovamente innamorata.
          Alessandro Ammendola
          Composto mercoledì 20 giugno 2018
          Vota il post: Commenta