Scritta da: Clemente Valentino
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il valore della vita varia dalla complessità della stessa.
Composta martedì 6 settembre 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il valore della vita varia dalla complessità della stessa.
Sulle pagine della nostra esistenza c'è un sogno che firma ogni pagina. Quel sogno si chiama felicità. Quella felicità che respira dall'amore, e si arma di coraggio per sconfiggere l'indifferenza. Sulle pagine della nostra esistenza, semplicemente, trascriviamo le nostre emozioni, stenografando con il nostro cuore la firma del nostro domani.
Nella vita purtroppo si cade tante volte, ma la vera forza sta nel rialzarsi più forti di prima e con il sorriso.
La dignità è l'unico bagaglio da tenere sempre con te. Il resto deve essere emozione pura, quella che ti fa tremare senza paura.
Taglio dopo taglio ho messo i denti.
Viviamo sogni che non ci appartengono, eppur per qualcuno è sognare.
Il problema di lasciar correre, è che poi ritornano.
Se la vita ti dà nuove emozioni, tu fai in modo di renderle speciali.
Le aspettative finiscono sempre per distruggere i sogni e alterare la realtà delle cose. Io non mi aspetto nulla al di là di quello che ho da offrire; prenderlo o non farlo è una scelta che spetta agli altri. Ognuno di noi ha il potere di stringere le mani, come di allargare il palmo. Ciò che lasciamo scivolare verrà raccolto dal tempo e trasportato dal vento, fino a giungere nelle mani, che sapranno farne tesoro.
Certe persone sono vuoti a perdere, barattoli di latta che la vita getta in strada e l'amore ci cammina sopra, schiacciandoli.