Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Rosa Maria

Scrittrice, nato domenica 26 maggio 1985 a Leonforte (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosa Maria
Le aspettative finiscono sempre per distruggere i sogni e alterare la realtà delle cose. Io non mi aspetto nulla al di là di quello che ho da offrire; prenderlo o non farlo è una scelta che spetta agli altri. Ognuno di noi ha il potere di stringere le mani, come di allargare il palmo. Ciò che lasciamo scivolare verrà raccolto dal tempo e trasportato dal vento, fino a giungere nelle mani, che sapranno farne tesoro.
Rosa Maria
Composta lunedì 5 settembre 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosa Maria
    È più facile capire gli altri, anche quando non parlano, che se stessi. L'interiorità è silente, per questo occorre qualcosa o qualcuno che funga da specchio e ci lasci intravedere quello che per i più è solo un riflesso, ma che in realtà è quello che siamo. Io ho impiegato anni prima di trovare uno specchio che riflettesse il mio io.
    Rosa Maria
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosa Maria
      Un team vincente è soprattutto il risultato di un buon leader. Comandare è semplice, basta impartire ordini, coordinare, invece, è un po' più complesso. Un buon maestro è un buon esempio. Nessuna lezione può dirsi completa se alla parte teorica non fa seguire quella pratica. Le nozioni teoriche sono basilari, quelle logistiche fondamentali. In parole povere non basta spiegare a un bambino come afferrare la penna per insegnar lui a saper scrivere, occorre lasciare un segno sul quel foglio bianco che nella vita assume diverse sembianze. Nessuno ha mai imparato a scrivere una vocale dalla sola pronuncia di un erudito maestro, ma tutti hanno appreso dall'insegnamento di un sapiente maestro, che ha saputo "farsi piccolo", e ritornare a tracciare una semplice vocale su di un foglio. Tutti siamo bravi a impartire lezioni o segnare errori, pochi, invece, sono in grado di correggere. E non basta una penna rossa, quella segna ma non insegna. Chi è incapace di correggere se stesso, non sarà mai in grado di insegnare a qualcun altro. Un buon leader non teme un buon allievo, anzi lo fa.
      Rosa Maria
      Composta venerdì 6 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rosa Maria
        Solo una persona mediocre ha bisogno di mettere in ombra un altro per mettere in risalto se stesso. Solo gli insicuri sentono il costante bisogno di dimostrare quanto valgono e di agire in funzione dell'altrui gradimento. Una persona sicura di sé non ha bisogno di riscuotere consensi o ammirazione. L'io, al contrario dell'ego, non ha bisogno di compiacere.
        Rosa Maria
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Rosa Maria
          È strano l'amore, si consuma tra quattro mura, ma i rapporti rimangono spesso appesi a un filo, come i discorsi al telefono, le conversazioni in chat, gli sms. Consumiamo milioni di parole e alla fine ci amiamo in silenzio, che lo facciamo in un letto o da dietro lo schermo di un pc, non cambia il fatto che il linguaggio dell'amore è silenzioso e udito solo dagli stessi amanti. Ci stiamo amando anche ora da due capi opposti del mondo: io sto scrivendo e tu mi stai leggendo.
          Rosa Maria
          Composta lunedì 18 maggio 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Rosa Maria
            Amare qualcuno è sempre una scelta; l'amore, invece, è un atto di totale abbandono. Quando un sentimento è capace di spogliarvi l'anima e lasciarvi disarmati non opponete resistenza, qualsiasi sia la natura in cui si sta manifestando. L'astratto ci spaventa, poiché non definisce nessuna figura, ma se guardiamo a fondo scorgiamo milioni di sfaccettature. Ogni amore ha un suo motivo d'essere.
            Rosa Maria
            Composta martedì 27 gennaio 2015
            Vota la frase: Commenta