Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Non correte dietro i sogni con ingordigia... poiché quando le suole delle scarpe saranno consumate quel sogno non vi interesserà più.
Composta lunedì 5 settembre 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non correte dietro i sogni con ingordigia... poiché quando le suole delle scarpe saranno consumate quel sogno non vi interesserà più.
Così come arrivò, l'estate di quell'anno andò via, scaltra e silenziosa, lasciando nient'altro che brezza perduta.
Credo che la vita sia basata su una serie di scoperte che ci aiutano ad imparare e a crescere.
In certi momenti stai bene da sola e vorresti sparire per un po', perché sono più le delusioni che le soddisfazioni. Ma ti accorgi che la vita scorre velocemente e non puoi fare nulla per cambiarla.
La vita ogni tanto dà qualche pizzicotto e fa sobbalzare, l'importante è reagire con immediatezza restando con i piedi ben piantati per terra e sfuggire così a qualsiasi pericolo.
La vita spezza i legami e lo fa senza chiederti il permesso, un giorno, decide che tuo padre o tua madre, o un'altra persona a te cara, ha finito il suo tempo e tu sei lì a chiederti come farai a sopportare quel dolore. Impari a conviverci, ti rassegni, in qualche modo sai che devi andare avanti. Ed impari una grande cosa: la vita ti toglie la presenza, la voce, ma non i ricordi, tutto ciò che non potrai più toccare con mano lo porterai nel cuore, un posto troppo segreto per poter essere scoperto e derubato di ciò che sarà per sempre tuo.
Dico che bisogna crederci nelle cose, fermamente, anche quando ti sembrano impossibili perché la vita è fatta di occasioni che si presentano e che devi saper riconoscere, afferrare e vivere.
Ricorda quanto lontano sei andato per raggiungere cuori, momenti, persone e mete e soprattutto. Ogni volta che vuoi intraprendere un nuovo viaggio, pensa a quanto tempo e fatica hai speso per ritrovare te stesso e "casa"!
Ci sono giorni che ti trattengono così forte nella realtà, che vorresti lasciarli scivolar via tra i petali di un sogno.
Talvolta ci troviamo costretti a vivere mentalmente e fisicamente una realtà che non ci appartiene.