Scritta da: Rossana Emaldi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando ci si accorge che il cammino della vita si è fatto più breve, la voglia di correre ad esplorare si fa più forte.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quando ci si accorge che il cammino della vita si è fatto più breve, la voglia di correre ad esplorare si fa più forte.
Permettere ad una persona di prendere la tua vita, per farne ciò che vuole, significa che non hai alcuna autorità e padronanza di te stesso.
Se la vita è un libro, cosa buona e saggia sarebbe non diventare mai un segnalibro, fra le pagine di vita di chi si ama.
Sorridere alla vita sempre, è l'unico valore del quale non dobbiamo fare a meno, tutto il resto è morte.
Chi non sa scherzare sulla morte è perché prende troppo sul serio la vita!
Per il funambulo non è difficile camminare su una corda tesa, con sotto una rete di protezione, più difficile è camminare sulla corda della vita, oltre che non è tesa c'è sempre qualcuno che la scuote e sai di non avere alcuna rete sotto.
Non abbiamo bisogno di allenamento per diventare equilibristi, già alla nascita sappiamo che dobbiamo stare in equilibrio sulla corda tesa della vita.
Non voglio morire senza prima aver capito bene la vita, a occhio e croce mi ci vorranno ancora circa duecento anni e forse non mi basteranno.
La vita è tanto preziosa quanto imprevedibile. E te ne accorgi in un giorno qualunque, quando ti rendi conto che non puoi controllare gli eventi, quando ti rendi conto che basta un attimo perché fugga via. E dopo, non è più la stessa cosa.
La vita ti passa davanti e si ha paura di rompere un frammento di un istante.