Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Quando dici la verità alle persone dà sempre fastidio, forse perché le costringi a guardarsi dentro e lo spettacolo che vedono è desolante.
Composta sabato 2 aprile 2016
Quando dici la verità alle persone dà sempre fastidio, forse perché le costringi a guardarsi dentro e lo spettacolo che vedono è desolante.
Ho sempre guardato in faccia le persone, non mi sono mai nascosto dietro facili bugie, non conosco l'ipocrisia e sopratutto mi sono sempre preso le responsabilità delle mie azioni, perché un uomo vale per le parole che pronuncia e mantiene con i fatti.
La verità delle persone false sarà sempre nascosta dietro un comportamento in apparenza buono, da amico leale, ma in realtà infondato ed illusorio, e dietro ad un'ingannevole bugia, costruita bene, ma illusoria, ma resta pur sempre una bugia.
Tutto quello che mi dici son mille bugie che questo cuore ne fa poesia e va avanti credendo alle tua infame ipocrisia.
Non c'è via di scampo per chi vive nella menzogna, un giorno inciamperà su un ricordo svanito, cadrà sulla bugia e verrà calpestato dalla verità.
Le streghe sono tra di noi. Io, ne sono l'esempio!
La verità, ch'è tanto pesante ed indigesta per alcuni, è la cosa più leggera al mondo poiché, prima o poi, viene a galla.
Non potrai mai essere una donna libera, dentro la prigione delle tue bugie.
S'inoltrano pretese e si seminano menzogne, per deviare la verità e ottenere consenso altrui.
Non aggrapparti a una bugia per salvarti, è un fragile sostegno che prima o poi ti molla.