Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Ci sono maschere che sanno ancora dirti "ti amo" e "amico mio".
Composta lunedì 21 marzo 2016
Ci sono maschere che sanno ancora dirti "ti amo" e "amico mio".
Si dice che solo gli ubriachi, i bambini e i matti dicono sempre la verità, ed io sono un ubriaco un matto, un bambino che dice sempre la verità che vede e sente.
È facile farsi piacere qualcosa se la si guarda solo da lontano; delle impressioni ci innamoriamo un po' tutti, è la realtà che ci frega, sempre.
Alloggiamo in un mondo dove tutto è detto tanto per dire, dove la sincerità non è altro che la capacità di saper mentire.
Bisognerebbe cercare di essere sinceri, sempre. Non temere mai nessuna reazione, perché non c'è dolore più profondo dell'essere ingannati.
Non mi spaventano le maschere indossate, mi spaventano coloro che le indossano con disinvoltura, coloro che fanno della maschera la loro pelle, tanto da non riuscire a distinguere, essi stessi, dove termina la maschera e dove inizia il vero volto.
In una società di banderuole ed equilibristi, chi dice la verità diventa automaticamente un mostro.
Per quanto cercherai di nascondere le cose, i sentimenti, le bugie, la verità, arriverà un giorno che il tempo le troverà e la vita ti obbligherà a rivelarle.
Non lasciare mai un bimbo in una bolla di bugie, quando la bolla scoppierà, nel tempo, non avrà più fiducia verso il mondo degli adulti.
La verità è una scomoda realtà.