Scritta da: Anna Infante
Preferisco avere un brutto carattere e dire sempre la verità, piuttosto che nascondermi dietro una falsa ipocrisia.
Commenta
Preferisco avere un brutto carattere e dire sempre la verità, piuttosto che nascondermi dietro una falsa ipocrisia.
Le bugie hanno le gambe corte e a volte non hanno nemmeno le gambe.
Ricorda: la persona falsa non è chi mente, poiché lo fanno ormai tutti, ma chi facendolo riesce e continua a guardarti negli occhi.
La verità si innalza anche sui terreni più fragili ed è capace di percorrere le strade più lunghe e difficili, ma prima o poi arriva a destinazione. Le menzogna cadrà, affonderà anche su terreni solidissimi e, anche se è capace di trovare scorciatoie e strade "facili" per ottenere gli obiettivi, prima o poi pagherà il suo giusto prezzo.
Ho voglia di qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, qualcosa che sia vero.
Non amo le maschere e non le porto, anzi mi disturba profondamente chi si nasconde con la dipendenza di uno stolto, dietro facciate di quotidiana conformità. Tanti abituati ad essere qualcos'altro che hanno dimenticato chi sono davvero. Non amo le maschere, e penso che chi le indossa, se solo volesse, potrebbe con facilità strapparsele via e riscoprire che essere se stessi è l'origine di ogni felicità.
L'apparenza è l'arma degli ignoranti.
La menzogna, dinanzi all'evidenza, inizialmente si nega, poi si rinnega e quindi annega.
Devo imparare anche io a portare una maschera di ipocrisia e di falsità. Ma poi ci penso! E mi convinco di non essere più io,. Io sono per le cose dette in faccia, per i sorrisi sinceri e per il voler bene con il cuore. Le maschere sono per i vigliacchi.
Vestitevi di sincerità e coerenza e sarete stupendi sempre.