Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Non abbiate mai paura di dire ciò che pensate, se nel farlo mantenete educazione e come fonte la "verità"! Non abbiate mai paura di essere giudicati, se nel dito che punta contro di voi non scorgete niente che vi appartiene! Prendetevi cura di ciò che conta, di ciò che sta vicino a voi e non perdetelo mai di vista, per chi o per coloro che della vostra vita fanno solo un "argomento" o un "passatempo". Abbiate la forza di sorridere di fronte a chi non si fa i "cazzi suoi", perché se la vostra vita gli piace tanto evidentemente tanto "male" non siete. Ma soprattutto, ricordatevi che l'indifferenza uccide, mentre l'invidia, la rabbia e la cattiveria prima o poi auto distruggono.
Composta sabato 29 novembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non ci saranno occasioni per chi non ne vuole. Non ci saranno nuove opportunità per chi non guarda avanti. Non ci saranno giorni nuovi e migliori se per primo non migliorate voi stessi. Abbiate la forza di dire "basta", il coraggio di ripartire e la costanza di mantenere quei passi laddove non trovate niente per cui valga la pena rimanere. "Va' dove ti porta il cuore" sì, ma non si resta dove esso viene calpestato.
    Composta martedì 19 gennaio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Dedica il tuo tempo a chi merita. A coloro che hanno avuto per te gesti e parole vere. Dedica le tue attenzioni a chi sa cosa sia volersi bene, rispettarsi e stimarsi. Dedica te stesso alla vita in generale, ma non sprecarla mai per chi non sa dare il giusto valore ad essa. Per chi non sa apprezzare niente di ciò che sei. Il tuo tempo è prezioso, tu sei prezioso, ricordatelo.
      Composta domenica 12 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Avete mai guardato il mare provando a pensare che l'orizzonte non sia effettivamente così lontano? Io sì, ci ho provato, ma la sensazione che provo è ancora quella dell'immensità e della lontananza. Una lontananza incolmabile e irraggiungibile. Esattamente come mi sento in quei maledetti momenti in cui ciò che desidero echeggia nella mia mente. Lo sento, lo vedo. Sta lì ad un passo da me, ma io non posso raggiungerlo.
        Composta mercoledì 29 luglio 2015
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di