Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Grandi uomini ci si nasce. No! Grandi uomini lo si diventa. Lo si diventa chiudendo stretti nel cuore valori e principi che ci vengono trasmessi. Si è grandi uomini quando le prove difficili, le ferite e le delusioni non ci cambiano e non ci insegnano ad infliggerle. Si è grandi uomini dentro al rispetto, quando si ha una mano tesa verso qualcuno che ha bisogno e si ripone in tasca la mano verso coloro che a noi non l'hanno mai tesa. Già, essere grandi uomini è anche saper distinguere il bene dal male, l'amore dall'approfittarsi, l'affetto dalla convenienza. Un grande uomo vive spensierato, ma con una coscienza pulita ed uno sguardo attento. Un grande uomo non ignora, non calpesta e non vuole scavalcare nessuno. Lui sa di essere e di chi "dice" di essere migliore se ne frega alla grande!
Composta sabato 23 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ti spaccherai la schiena per andare avanti, ma niente ti ucciderà. Ti spaccherai il cuore per amori dannatamene impossibili, ma anche qui non morirai. Sembra facile detto così, ma attraversarlo un po' meno. Morire, rinascere, sentirsi più forti che mai e capire che non è poi così terribile vivere.
    Composta giovedì 1 giugno 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      L'amore non si compra. L'amore non si chiede e non si implora. L'amore nasce o non nasce. L'amore è spontaneo e non potrà mai nascere dove non c'è rispetto né per la vita altrui né laddove non rispetta i tempi degli altri. L'amore solo in pochi possono capirlo, solo in pochi veramente sanno cosa sia. E quei pochi quando lo trovano lo difendono ad ogni costo solo quando è difeso da entrambe le parti.
      Composta martedì 29 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di