Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tu che sei il mio sogno di ieri, la mia realtà di oggi e il mio domani più bello.
Composta giovedì 11 aprile 2013
Tu che sei il mio sogno di ieri, la mia realtà di oggi e il mio domani più bello.
Ho troppa intelligenza per ascoltare certi "pareri" e troppa stima di me stessa per abbassarmi anche solo a rispondere.
Ecco che le soddisfazioni prima o poi arrivano, ecco che chi si credeva migliore ti vede passare avanti e resta dietro, ascoltando il fruscio che fa il suo "io" di cartone che decade!
Nella strada che scegli di percorrere non aver mai paura dei tratti che da solo dovrai affrontare. Accetta il vuoto, il silenzio e la malinconia che essi comportano, ti faranno apprezzare di più i successivi momenti in allegra compagnia.
L'amore non ha 3000 facce o 3000 modi di amare. L'amore ama o non ama. Lui c'è o non c'è. Non ci sono i modi di amare. Ogni modo, seppur vissuto in modo differente, porta un unico scopo: stare e restare insieme.
Non sono una di quelle persone che reagisce a provocazioni sterili, non lotto contro la convinzione di coloro che sono certi di avere ragione. Io gli lascio la loro ragione e regalo a me stessa la certezza di avere fatto il massimo, anche quando non spettava a me.
Troppe persone annegano nei loro spazi vuoti, per questo li colmano con "chiunque". Non sanno che è solo un modo per finire di affondare. Un consiglio: riempiteli di amore per voi stessi e aspettate la persona giusta. Solo quella potrà colmarli in modo definitivo.
Per guardare negli occhi qualcuno e dirgli il fatto suo, serve carattere. Non sentire il bisogno di giustificarsi di fronte al mondo è questione di sicurezza. Sorridere di fronte alle provocazioni e al "fango" che per invidia ci lanciano addosso è un fattore di personalità. Una coscienza pulita spesso non parla, ma cammina a testa alta nella folla. Una coscienza sporca parla ai quattro venti, ma sentirà sempre il peso del marcio che si porta dentro.
Non mi faccio comprare perché io non ho un prezzo. Darmi un valore mi aiuta a non farmi calpestare. L'essere cosciente del mio essere non mi fa sentire superiore a nessuno, mi permette solo di essere consapevole che come persona merito rispetto. Che le mie idee meritano rispetto. Non mi adeguo a nessuno, non mi svendo... Al massimo scendo a compromessi reciproci se essi hanno la facoltà di migliorarmi e di addolcirmi il cuore.
Puoi togliermi due parole, ma ciò che sono resta, sempre e comunque! Attenzione però: se tolgo io a te due delle tante parole che dici, di te non resta niente!