Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
La cosa più importante che un uomo può fare per i propri figli, è amare la loro madre.
Commenta
La cosa più importante che un uomo può fare per i propri figli, è amare la loro madre.
Tra l'amicizia e l'amore c'è la distanza di un bacio.
C'è una discrepanza fra sogno e realtà notevole. Può anche succedere che qualche sogno non si avveri, non è una tragedia, è un dolore. La vera tragedia è quando abbiamo lo stesso amore, la stessa passione, nello stesso medesimo tempo per un sogno e per una realtà che si escludono a vicenda. La tragedia è quando si mischiano e non sappiamo più a cosa dare ragione. La felicità invece è poter abitare queste due stanze separatamente e voler bene sia alla realtà che al sogno insieme e divise.
Il tempo è l'unico limite imposto ai propri sogni.
La mente e il cuore si abbracciano spesso, ma raramente in amore si tengono per mano.
Non puoi insegnare a guardare oltre "vedendo", ad ascoltare attentamente "sentendo" e poi crudelmente andartene senza pensare di fare del male.
Spesso ci troviamo a combattere per del tempo che non vogliamo, altre volte a combattere per del tempo che non ci verrà dato.
Credo nell'intensità di dell'amore. Ci credo perché ho volato fra i suoi sensi, l'ho sentito accarezzarmi l'anima rendendomi migliore.
Se ami lascialo libero di amarti per quello che sei o libero di non farlo, ma non vestirti mai con l'abito dell'apparenza.
Siamo così ciechi a volte da non accorgerci di quanto male abbiamo fatto, da non renderci conto che i gesti e le parole che riceviamo in dono non sono che una conseguenza delle ferite che abbiamo inflitto con i nostri silenzi, con le nostre parole, con le nostre promesse mancate e con tutte le nostre bugie di parole.