Frasi preferite da PiccolaBibby

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Gabriella Sipala
Dopo sette anni che sono mamma ho solo imparato che domani mio figlio mi insegnerà ancora qualcosa.
Mi immagino più vecchia e con le rughe, mio figlio un uomo grande, e saprò un giorno che l'unica cosa che avrò certamente imparato è che essere diventata una mamma è stata la ricchezza più grande del mondo.
Composta lunedì 11 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Se finisse veramente il mondo vorrei dire a mio figlio che lui è la cosa più bella che la vita mi ha regalato. Un premio? Un regalo? No non proprio, Ma una parte di me che continuerà a vivere oltre me. Lui è il mio sorriso quando non ha forza di nascere, la luce dei miei occhi quando la mia strada si fa buia. Il calore in una fredda notte solitaria, la vibrazione dell'anima quando ti senti morto, la mia bussola quando sono persa, il mio contenuto quando sono vuota. Lui l'essere più bello e grande di qualsiasi altro essere. Lui come ogni bambino vanta della capacità di saperti ripagare con un semplice sorriso ogni dolore, ogni arrabbiatura è quella capacità che purtroppo crescendo spesso perdiamo. A lui e per lui sprecherei le mie ultime parole per dirgli amore mio sei e sarai sempre l'unico uomo che conta per me.
    Composta venerdì 18 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Gabriella Sipala
      Sarò sincera con te amore. Con questi piedini correrai via da me, inciamperai e certe volte cadrai. Ma non arrenderti mai amore mio, la tua forza d'animo sarà grande, il coraggio non ti mancherà e sono sicura che avrai anche un po' di faccia tosta per guardare dritto negli occhi chi ti avrà fatto male, la vita è cosi amore. Ma in tutto questo tu avrai sempre l'appoggio della tua mamma, e anche la giusta spinta per affrontarla.
      Composta lunedì 18 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        La voce più bella che il mio cuore abbia mai ascoltato è quella del volto di mio figlio. Quel suo sorriso è la mia alba e il mio tramonto, quei suoi occhioni sono la mia luce, la mia guida. Lui sa lasciare in me tutto ciò di cui ho bisogno per non crollare, per non arenarmi mai, per trovare sempre un giusto motivo per ripartire, il giusto input per ricominciare. Essere mamma non è cosa facile, ma solo se lo sei puoi capire che non c'è amore più grande ne mondo più bello da esplorare e nemmeno ruolo più bello da interpretare!
        Composta martedì 19 febbraio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Antonio Cuomo
          Dedicata a quei bambini che non assaporano la vita, che non sanno cosa sia il Natale, che non vivono la pace della Pasqua, dedicata a quegli angeli che non si nutrono quando hanno fame e si dissetano quando trovano l'acqua. Dedicata a voi, prede di mosche e zanzare, vittime dell'indifferenza umana, che benché maltrattati, mal nutriti, portare nel cuore vivo il significato forte dell'amore di Dio. Siete l'esempio per il mondo intero.
          Composta mercoledì 27 marzo 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Federica Marraffa
            Ti insegnerò: che le ferite del cuore prima o poi si rimarginano ma quelle dell'anima lasciano segni profondi e indelebili. Ti insegnerò che dare è meglio che ricevere perché quando doni qualcosa di te arricchisci non solo gli altri ma anche te stessa. Ti insegnerò che la vita è dura, tanto dura e che alla fine bisogna godere delle cose davvero belle e importanti della vita e tralasciare quelle futili e inutili che sembrano renderci felici e invece poi. Ti insegnerò che il mondo è pieno di falsi e opportunisti che sbandierano valori sulla dignità e sulla lealtà e poi non valgono proprio niente. Ti insegnerò che cadrai, mille volte cadrai ma ti insegnerò anche a rialzarti tutte le volte. Perché la vita è dura figlio/a mio/a ma vale la pena viverne ogni maledetto momento.
            Vota la frase: Commenta