Le migliori frasi inserite da Rossella Porro

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rossella Porro
Spesso non si ha il coraggio di essere felici e ci si nasconde dietro innumerevoli scuse. Si diventa così abituati all'infelicità che tentare di cambiare pare un delitto, un sopruso contro se stessi. Quando si conosce il dolore, quello vero, che ti strappa l'anima e ti toglie il respiro, tutto pare diventare distante e impossibile, le paure diventano enormi muri che ci sovrastano e che ergiamo per proteggerci. Proteggerci da nuove sofferenze di cui conosciamo il sapore e percependone appena il minimo sentore fuggiamo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rossella Porro
    Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce. Sono, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.
    Composta giovedì 21 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rossella Porro
      Com'è complesso il genere umano, così disabituato alla gentilezza, quando non ottiene quello che vuole considera i gesti gentili come falsi, basterebbe riabituarsi alla gentilezza per comprendere che si può essere gentili senza pretendere nulla in cambio. Pazienza, gentilezza, rispetto sono doni: questo è il segreto.
      Composta giovedì 24 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta