Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Un po' di tempo a questa parte ho imparato a non dare peso alle chiacchiere della gente, a giudizi tirati un po' così per aprire bocca e per parlare. Ho imparato a giudicare da quello che vedo, non da quello che sentono le mie orecchie. I giudizi affrettati, pettegoli, sminuiscono sempre, fuoriescono o per cattiveria o per invidia. Perché chi critica è solitamente chi invidia. Quindi ho imparato a verificare prima di credere in qualcosa che è montato per l'aria.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sono convinta che tutto quello che ci accada, ha un compito da svolgere. Legato da un filo logico è in connessione "tra paure e coraggio". Certe cose accadono perché sono legate da altre. Nulla succede per caso. Nulla. Soffriremo per capire la gioia della rinascita. Urliamo di rabbia per apprezzare gli attimi di serenità. Ogni rimpianto darà alla luce, la consapevolezza di non rimandare cose che potremmo fare oggi. Ci saranno cose che ci deluderanno, ci feriranno, ci faranno piangere, soffrire. Tutto questo ci servirà per capire tante cose. Ci servirà per trovare i nostri punti fermi, per capire i valori della vita, per ritrovare la nostra forza interiore, per combattere, per rialzarci, continuare e migliorare dove avevamo inciampato.
    Composta sabato 28 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Sono tante le cose che ci portiamo dentro, mille ricordi, momenti che niente potrà mai cancellare; sguardi, sorrisi che nessuno potrà mai estirpare. Eppure ci sono due cose che molte volte vorremmo rimuovere che gli stessi sorrisi e sguardi ci fanno inferto, il dolore per essere stati feriti, e la delusione per non essere stati capiti.... ma purtroppo in entrambi i casi, il cuore trova sempre ottimi motivazione per non dimenticare!
      Composta lunedì 3 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Di banalità, di superficialità, di egoismo ne è pieno il mondo. Cerchiamo anche tra luce ed ombre, di essere ciò che siamo, non burattini comandati da folli burattinai. Cerchiamo di spezzare i fili che ci legano all'invisibile inverosimile coscienza cumulativa. Poniamoci domande che partono da noi. Teniamoci sulla stessa lunghezza d'onda della vita, ma mai banali, mai superficiali, mai egoisti. Cerchiamo di capire il senso di noi e capiremo il senso di ciò che ci circonda.
        Composta mercoledì 18 marzo 2009
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          La vita è bella perché si può scegliere sempre. Ricorda; lo si può fare sempre. Tu solo tu puoi scegliere cosa fare nella tua vita e della tua vita. Si può scegliere di mettere la pace invece di fare la guerra, si può scegliere di comprendere il prossimo invece di giudicarlo, di aiutarlo invece di farlo cadere, di amarlo invece di odiarlo. Puoi scegliere e scegli sempre tu per te stesso, altri possono confondersi perché non sanno cosa hai davvero nel cuore, scegli tu, scegli di vivere i tuoi sogni, scegli la strada per raggiungere la tua felicità!.
          Composta domenica 22 settembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Bisogna trovare in noi quella forza di rialzarci anche dopo mille cadute. Mille ferite. Mille delusioni. Le regole della tristezza, della insicurezza, del non credere nelle nostre forze; possono cambiare. Sii, Possono cambiare. Se in qualche modo riusciamo ad aprire in noi quello spiraglio di luce chiamato "speranza". Allora sii che le cadute non faranno più male, che i nuovi giorni saranno migliori!
            Composta sabato 18 gennaio 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Le onde del mare mi hanno cambiata, mentre turbolenti si schiantavano contro i miei sensi. Mi hanno scossa trafitto ma non sconfitta. La sua ferocia tempesta ha fatto si che io reagissi e affrontassi tutto, senza timore di annegare. Sono cambiata: fuori più forte, ma dentro, fragile e indifesa!
              Composta lunedì 3 marzo 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                La vita di ognuno di noi è straordinariamente diversa. Non implica accettazioni di regole subordinate agli altri. La vita di ognuno di noi è fine a se stessa, non ha dipendenza, né tantomeno è inferiore o superiore a nessuno. E, in una scala di gerarchie, non invade e non colpisce nessuno. Ognuno padrone e capo del proprio mondo. Ognuno arciere delle proprie frecce, e ombra della propria ombra, "per diritto di nascita" ogni nostra impronta appartiene solo a noi. Siamo vita di ieri, di oggi e di domani. Regali unici che consolidano il trono regale della nostra esistenza.
                Composta sabato 30 settembre 2000
                Vota la frase: Commenta